Mercato

Kiko Milano sceglie Ogilvy per comunicare in Europa con una nuova campagna affissioni "From Milano with beauty"

Si tratta del primo capitolo di un percorso che vedrà lo sviluppo di nuovi progetti nel prossimo futuro e apre una nuova fase per il brand che, forte delle sue radici è ora pronta ad arrivare ovunque come recita il titolo delle affissioni.

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto
della sua proposta beauty. E per farlo sceglie Ogilvy Italia tornando a comunicare con una campagna outdoor ad alto impatto visivo, su cui l’agenzia ha lavorato in stretta collaborazione con la nuova Global Chief Brand Officer dell’azienda, Candice Llorens. Si tratta del primo capitolo di un percorso che vedrà lo sviluppo di nuovi progetti nel prossimo futuro.

La campagna, che da oggi è presente con numerose maxi affissioni e domination metropolitane in Europa, ritrae in due soggetti l’essenza della città: due viste milanesi aperte nel mezzo da uno squarcio diagonale, da cui due donne - due bellezze diverse e opposte, una per panorama – fanno capolino, ingaggiando i passanti col loro sguardo intenso e un trucco eccezionalmente artistico.
È l’annuncio di una nuova fase per KIKO Milano, che, forte delle sue radici è ora pronta ad arrivare ovunque: from Milano with beauty, come recita il titolo delle affissioni. La pianificazione è a cura di GroupM.

La produzione fotografica è stata affidata a Rankin, fotografo e regista britannico specializzato in fashion e beauty, e noto per i suoi ritratti di celebrity. Al make-up, il suo partner artistico Marco Antonio che ha saputo creare sguardi magnetici utilizzando esclusivamente prodotti KIKO Milano.

“KIKO Milano è alla ricerca di una profonda trasformazione e in Ogilvy ha trovato un partner pronto con cui costruire un nuovo percorso che abbia al centro la competenza strategica e creativa con una grande attenzione al crafting. Questa prima campagna realizzata insieme, va esattamene in questa direzione e siamo felici che il talento del fotografo e artista Rankin abbia creato queste immagini che segnano una nuova grammatica visiva per Kiko” commenta Giuseppe Mastromatteo, Presidente & Chief Creative Officer di Ogilvy Italia.

"La missione di KIKO Milano è di rendere accessibile a tutti l'arte italiana della bellezza. E questa campagna esprime perfettamente l'anima di KIKO Milano in modo vibrante e audace. Per noi è stata anche l'occasione di accogliere un grande fotografo come Rankin nella famiglia KIKO Milano, fatta di artisti e designer che hanno contribuito negli ultimi 25 anni a creare con noi prodotti ed experience di altissimo livello. In KIKO Milano, crediamo fortemente che colore e arte possano trasformare la nostra vita quotidiana", commenta Candice LLORENS, Global Chief Brand Officer di KIKO Milano.

La campagna, pianificata da Wavemaker, è da oggi visibile in anteprima nella nuovissima stazione metro M4 di Milano Linate, e a seguire vedrà diverse uscite sul quotidiano La Repubblica. Nel mese di dicembre conquisterà le facciate e pensiline di Parigi, Lione, Madrid, Barcellona, Siviglia, Bilbao, Venezia, Roma, Firenze, Torino e, ovviamente, Milano.

Credits:

OGILVY.COM
Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Director: Armando Viale
Senior Copywriter: Caterina Berti
Client Lead: Claudia Lucchini
Head of Production: Sanam Bartoletti
Head of Print Production: Milena Sirtori
Head of Strategy: LucaTapognani
Strategist: Benedetta Gabrielli
Photographer: Rankin
Executive Producer: Chelsea Stemple
Producer: Grace Finger
Producer: Kay Riley
Photo Assistants: Marcus Lister and Okus Milsom
Digi Tech: Neil Bennett
BTS: Chloe Pemberton
MUA: Marco Antonio
Hair Stylist: Nick Irwin
Manicurist: Jade Ford
Production Design: Kenzie Yeo Donaldson
Post Production: Trueblack
Production Company: The Rankin Group
Centro Media: GroupM