UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Mercato

La startup Popularise apre un nuovo round di investimenti

Lo scopo di questo nuovo aumento di capitale sarà l’allargamento della community a 30k di iscritti all’App, la realizzazione di 300k euro di fatturato derivante dall’acquisizione di almeno 30 nuovi clienti e dalla collaborazione con 5 agenzie di comunicazione e triplicare il team DEV per garantire maggiore velocità nel rilascio di nuove feature e per lo sviluppo di SaaS. In questo modo l'azienda varesina potrà presentarsi al round da 2,4 milioni (previsto per Giugno 2024) con delle metriche che garantiscano una valutazione vicina ai 6 milioni entro inizio 2024.

Dopo il primo round di investimenti risalente a Dicembre 2021, con il quale si erano raccolti 185k euro che avevano permesso alla neonata startup PopulaRise di sviluppare la propria App e consolidare il team che ad oggi conta 10 membri, il CEO Andrea Croce annuncia l’apertura di un nuovo round ponte con l’emissione degli SFP per un totale di 600k euro (ad oggi 70k committed).

La società comunica la prima importante scadenza del 15 Febbraio, che garantisce agli investitori la scontistica maggiore sulla valutazione della società.

Entro la fine del 2023, lo scopo di questo nuovo aumento di capitale sarà l’allargamento della community a 30k di iscritti all’App, la realizzazione di 300k euro di fatturato derivante dall’acquisizione di almeno 30 nuovi clienti e dalla collaborazione con 5 agenzie di comunicazione e triplicare il team DEV per garantire maggiore velocità nel rilascio di nuove feature e per lo sviluppo di SaaS.

In questo modo la startup varesina potrà presentarsi al round da 2,4 milioni (previsto per Giugno 2024) con delle metriche che garantiscano una valutazione vicina ai 6 milioni entro inizio 2024.

Nata nel settembre 2021, PopulaRise ha sviluppato la prima piattaforma di “Popular People Marketing” che offre alle aziende campagne di influencer marketing altamente performanti, in collaborazione con la sua community: migliaia di persone disposte a condividere contenuti nei propri profili social in cambio di crediti.

Attraverso questo servizio innovativo, l’obiettivo è quello di far interagire e collaborare l’utente, offrendo l’occasione di sentirsi parte del marchio e sostenere le aziende, le quali potranno giovare di una visibilità esponenziale, attraverso una pubblicità realizzata da persone comuni e non da celebrità. Infatti, grazie al sistema basato sull’Intelligenza Artificiale, ogni aspetto della campagna di influencer marketing viene monitorato e valutato. Già dai suoi inizi, PopulaRise è riuscita a stabilire dei rapporti commerciali duraturi e di qualità con importanti brand.

A Settembre 2022 è stata eletta dal comitato di selezione di IBAN (Italian Business Angels Network) come startup a più alto potenziale di crescita per il trimestre Giugno-Settembre.