UPDATE:
EY Global Integrity Report 2024: etica e integrità cruciali per il 70% dei manager. Il 21% delle aziende coinvolte ha registrato almeno un incidente legato alla business integrity negli ultimi due anniStop ai dubbi: “È Ovvio!”. Al via la nuova campagna Tampax, ideata da LePub, che sfata i miti e abbatte le barriere legate all’utilizzo dei tamponi interniMovimënt è una fiaba che diventa realtà: al via la nuova campagna family oriented firmata TinBob e InteragendoRadio 24 il 4 ottobre compie 25 anni. Al via il progetto che coinvolge gli ascoltatori nella scrittura de “La trasmissione che non c’è”. Si possono vincere 10.000 euroNasce la European Programmatic TV InitiativeCannes Lions 2024. Cosentino (Publicis): "Nel progetto 'Not A Lonely Journey' di VML abbiamo raccontato le verità dei pazienti superando i pregiudizi. Nell'Health & Pharma in Italia è necessario osare di più ed uscire dagli schemi"Citroën lancia con Podcastory la serie “Citroën : in Italia da 100 anni”Cannes 2024. Ariagno (AUGE): "Lo spot 'Human Touch' per Translated parla del linguaggio, della possibilità di comprenderci e del valore aggiunto che solo un essere umano può dare rispetto all’AI. Il risultato emoziona. Questo è quello a cui tendiamo"Cannes Lions 2024. Con 2 Bronzi l’ultimo giorno del Festival – a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) – il medagliere italiano tocca quota 26 leoni, 20 dei quali per LePub MilanVans debutta a Parigi con OTW by Vans Checkered Future, un'installazione di skate nell’iconica Montmartre
Mercato

La startup Popularise apre un nuovo round di investimenti

Lo scopo di questo nuovo aumento di capitale sarà l’allargamento della community a 30k di iscritti all’App, la realizzazione di 300k euro di fatturato derivante dall’acquisizione di almeno 30 nuovi clienti e dalla collaborazione con 5 agenzie di comunicazione e triplicare il team DEV per garantire maggiore velocità nel rilascio di nuove feature e per lo sviluppo di SaaS. In questo modo l'azienda varesina potrà presentarsi al round da 2,4 milioni (previsto per Giugno 2024) con delle metriche che garantiscano una valutazione vicina ai 6 milioni entro inizio 2024.

Dopo il primo round di investimenti risalente a Dicembre 2021, con il quale si erano raccolti 185k euro che avevano permesso alla neonata startup PopulaRise di sviluppare la propria App e consolidare il team che ad oggi conta 10 membri, il CEO Andrea Croce annuncia l’apertura di un nuovo round ponte con l’emissione degli SFP per un totale di 600k euro (ad oggi 70k committed).

La società comunica la prima importante scadenza del 15 Febbraio, che garantisce agli investitori la scontistica maggiore sulla valutazione della società.

Entro la fine del 2023, lo scopo di questo nuovo aumento di capitale sarà l’allargamento della community a 30k di iscritti all’App, la realizzazione di 300k euro di fatturato derivante dall’acquisizione di almeno 30 nuovi clienti e dalla collaborazione con 5 agenzie di comunicazione e triplicare il team DEV per garantire maggiore velocità nel rilascio di nuove feature e per lo sviluppo di SaaS.

In questo modo la startup varesina potrà presentarsi al round da 2,4 milioni (previsto per Giugno 2024) con delle metriche che garantiscano una valutazione vicina ai 6 milioni entro inizio 2024.

Nata nel settembre 2021, PopulaRise ha sviluppato la prima piattaforma di “Popular People Marketing” che offre alle aziende campagne di influencer marketing altamente performanti, in collaborazione con la sua community: migliaia di persone disposte a condividere contenuti nei propri profili social in cambio di crediti.

Attraverso questo servizio innovativo, l’obiettivo è quello di far interagire e collaborare l’utente, offrendo l’occasione di sentirsi parte del marchio e sostenere le aziende, le quali potranno giovare di una visibilità esponenziale, attraverso una pubblicità realizzata da persone comuni e non da celebrità. Infatti, grazie al sistema basato sull’Intelligenza Artificiale, ogni aspetto della campagna di influencer marketing viene monitorato e valutato. Già dai suoi inizi, PopulaRise è riuscita a stabilire dei rapporti commerciali duraturi e di qualità con importanti brand.

A Settembre 2022 è stata eletta dal comitato di selezione di IBAN (Italian Business Angels Network) come startup a più alto potenziale di crescita per il trimestre Giugno-Settembre.