
Mercato
McDonald's Italia e Giallozafferano lanciano la campagna digital di Chicken Creation con Leo Burnett e OMD Italia. Daloiso: "L'investimento in comunicazione cresce a doppia cifra"
"Il budget per la comunicazione quest'anno cresce a doppia cifra seguendo un trend che prosegue da anni". Lo ha dichiarato ai microfoni di AdvExpress Raffaele Daloiso (in foto), Chief Marketing Officer di McDonald's Italia, durante l'evento di presentazione delle nuove ricette nate dalla partnership con Giallozafferano.
La campagna digital per la quinta edizione di Chicken Creation si sviluppa su tutti i canali digitali di Giallozafferano, dal sito, a tutti i profili social - Facebook, Instagram, TikTok e YouTube - fino all’app, con un’attività di push notification mirata al drive-to-store e al drive to app di McDonald’s.
"Per la parte creativa è stata scelta Leo Burnett, mentre la pianficazione media è di OMD Italia. Per gli eventi invece c'è l'area PR di Omnicom Media Group Italia".
Parlando invece di sostenibilità, il direttore marketing ha spiegato che l'azienda ha suddiviso l'impegno in 4 grandi 'capitoli concettuali', ovvero:
- La qualità del cibo e tutti i lavori con le filiere.
- Le persone, non a caso nell'azienda lavorano circa 30 mila dipendenti ed entro la fine del 2023 ne verranno assunte altre 5 mila.
- Le communities, ovvero la vicinanza alle tante aree geografiche in cui opera l'azienda. Il fiore all'occhiello è la collaborazione con la Fondazione per l'infanzia Ronald McDonald, la quale si occupa di costruire case e alloggi per le famiglie di bambini malati. McDonald's Italia contribuisce alla costruzione delle case e all'assistenza delle famiglie.
- L'ambiente, un grande percorco fatto di piccoli gesti come la riduzione della plastica, la raccolta differenziata, il lavoro di sensibilizzazione per favorire il corretto riciclo, e la pulizia dei quartieri.
E ancora " c'è la nuova campagna lanciata da qualche mese dal titolo “i’m lovin’it italy”, ovvero la piattaforma di comunicazione di McDonald’s firmata Leo Burnett e nata per rafforzare il legame tra il brand e il nostro Paese grazie all'impegno comune verso temi come la qualità delle materie prime, la creazione di opportunità di lavoro e la riduzione dell’impatto ambientale", conclude Daloiso.
Lorenzo Rocca