Mercato

24 ORE Cultura - Gruppo 24 ORE lancia la prima ape car bookshop ambulante di una mostra, quella di Frida Kahlo a Milano

Il bookshop della mostra in corso al MUDEC di Milano “Frida Kahlo. Oltre il mito” , realizzato in collaborazione con Movingshop, sarà nelle piazze di Milano con un esperimento innovativo. Oltre agli oggetti di design made in Italy e al catalogo della mostra, si possono acquistare libri e fumetti su Frida, anche per bambini, capi d’abbigliamento firmato come le gonne della designer Mesmerize e quelle dei Lunatica, t-shirt, felpe, borse, zaini e piccoli portafogli di Scarlet Virgo, oggetti made in Messico originali come le calaveras e molti altri gadget.

Dal 3 maggio al 3 giugno, giorno di chiusura della mostra attualmente ospitata al MUDEC-Museo delle Cultura di Milano “Frida Kahlo. Oltre il Mito”, il bookshop della mostra più famosa e visitata del momento in Italia diventa anche una realtà itinerante.

Per le strade di Milano hanno cominciato a girare da qualche giorno un’ape car e una bike, presonalizzate con il volto di Frida Kahlo illustrato dalla prestigiosa mano dell’artista e fumettista Vanna Vinci.

Due veri e propri punti vendita su ruote, che mostrano alla città i prodotti presenti all’interno dell’esclusivo bookshop LA TIENDA DE FRIDA allestito attualmente presso il MUDEC nell’ultima sala della mostra “Frida Kahlo. Oltre il mito”.

È un progetto di “retail d'arte itinerante”, il primo in assoluto nella storia dei musei in Italia.

All’interno dei due veicoli è in vendita una selezione di creazioni realizzate da artigiani provenienti da tutta Italia e dal lontano Messico, in un mix esclusivo di incontro culturale all’insegna del design. Tutte ovviamente nel segno della grande artista messicana.

Oltre agli oggetti di design made in Italy, con artigiani che si sono cimentati sul tema Frida, come i vasi-teschio di Studio Job (Qeeboo), e al catalogo della mostra, si possono acquistare libri e fumetti su Frida, anche per bambini, capi d’abbigliamento firmato come le gonne della designer Mesmerize e quelle deiLunatica, t-shirt, felpe, borse, zaini e piccoli portafogli di Scarlet Virgo, oggetti made in Messico originali come le calaveras, ex voto in alpaca dipinti a mano, runner tessuti e ricamati a mano, e molti altri gadget.

Gli orari sono quelli di un normale punto vendita, con un servizio anche a domicilio. Le piazze e le vieinvece variano di giorno in giorno, per garantire una copertura completa delle zone più frequentate di Milano.

Il progetto è stato realizzato da 24 ORE Cultura-Gruppo 24 ORE, produttore della mostra “Frida Kahlo. Oltre il mito”, con il supporto creativo di Movingshop e le illustrazioni a cura dell’artista Vanna Vinci.