
Mercato
Nespresso affida la creatività globale a Leo (Publicis Groupe) e chiude la collaborazione ventennale con McCann
Si interromperebbe la collaborazione ventennale tra Nespresso e McCann. Secondo quanto riporta la stampa estera, dopo una gara internazionale che avrebbe coinvolto anche Ogilvy (WPP) e TBWA (Omnicom), la multinazionale del caffè avrebbe deciso di spostare la creatività globale dall'agenzia di IPG a Leo (Publicis Groupe).
Per quasi due decenni McCann ha firmato campagne di successo e puntato sull'umorismo, sulla raffinatezza e su alcune celebrities, in particolare George Clooney, per promuovere il brand Nespresso in tutto il mondo. Nel 2006, McCann Paris ha lanciato "What Else?", la prima campagna globale di Nespresso, con Clooney come ambasciatore del marchio.
Nella campagna lanciata a gennaio 2025, George Clooney veste i panni del ‘detective George’ per il brand. Leggi news.
Al suo fianco Eva Longoria, Camille Cottin e Kim Go Eun, in un film ispirato al genere investigativo che mette in scena un divertente e misterioso giallo.
Lo spot è ambientato a bordo di un lussuoso treno immaginario, teatro di un mistero avvincente. Un’affascinante ereditiera, interpretata da Camille Cottin, denuncia un insolito furto, che non vede protagonisti diamanti o gioielli, ma le sue preziose capsule di caffè Nespresso. Fortunatamente Detective George è pronto ad indagare sul caso seguendo gli indizi a disposizione che lo condurranno sino alla cucina del treno.