Mercato

Nexive e Alfred Italia insieme per ampliare il network di edicole del progetto InZona e migliorare i servizi a valore per i cittadini

La collaborazione si inserisce nell’ambito dell'iniziativa volta a trasformare le edicole in punti dove poter usufruire di servizi postali come il ritiro di una raccomandata o di un pacco, aggiungendo nuovi servizi a valore, come il recapito della nuova Raccomandata Next. L'obiettivo della partnership è di continuare ad innovare il servizio postale tradizionale, offrendo una risposta concreta alle necessità in costante evoluzione di cittadini, pubbliche amministrazioni ed imprese.

Nexive, primo operatore postale privato del mercato nazionale, ha avviato una partnership con Alfred Italia, con l’obiettivo di ampliare l’offerta dei servizi per i cittadini e migliorare la propria capillarità sul territorio nazionale. La collaborazione si inserisce nell’ambito di InZona, iniziativa volta a trasformare le edicole in punti dove poter usufruire di servizi postali come il ritiro di una raccomandata o di un pacco, aggiungendo nuovi servizi a valore, come il recapito della nuova Raccomandata Next.

Alfred Italia mette infatti a disposizione di Nexive la propria piattaforma e il proprio network di oltre 500 punti per introdurre in un numero sempre più consistente di edicole servizi come la spedizione di pacchi e il recapito della nuova Raccomandata Next che prevede la digitalizzazione della ricevuta di ritorno, strumento indispensabile che garantisce al mittente l’avvenuta consegna, disponibile dal giorno successivo la spedizione, e scaricabile in tutta sicurezza. Raccomandata Next è molto più comoda e veloce anche per i cittadini, che al momento della ricezione possono firmare su un unico supporto digitale, una sola volta. 

L’obiettivo di questa partnership, che inizialmente partirà con un pilota su alcune aree, è quello di continuare ad innovare il servizio postale tradizionale, offrendo una risposta concreta alle necessità in costante evoluzione di cittadini, pubbliche amministrazioni ed imprese. Nexive continua ad ampliare la capillarità del proprio network, consentendo ai cittadini di spedire e ricevere corrispondenza e pacchi in maniera più comoda, grazie a punti di prossimità diffusi sul territorio e aperti con orari più flessibili rispetto a quello dei tradizionali uffici postali e anche nel weekend.

“La collaborazione con Alfred nasce dal costante impegno di Nexive nel voler contribuire all’innovazione del settore postale: da una parte grazie all’introduzione di servizi sempre più digitali, dall’altra incrementando la nostra capillarità sul territorio attraverso i nostri partner, il tutto a vantaggio dei cittadini. L’integrazione delle edicole del circuito di Alfred Italia all’interno del progetto InZona ci consente di migliorare ulteriormente la nostra capillarità sul territorio, che vanta già 1900 punti Nexive tra filiali dirette, indirette e retail points” ha commentato Luciano Traja (in foto), Amministratore Delegato Nexive.

“Con il Format Alfred Italia cerchiamo di rispondere efficacemente all’esigenza comune di servizi di recapito di prossimità per i clienti che, oggi più che mai, comprano online e vogliono essere liberi di ritirare o spedire il proprio acquisto evitando lunghe code e inutili attese.  Il Nostro obiettivo è quello di ottimizzare la nostra rete di oltre 550 Point distribuiti su tutto il territorio nazionale costruendo degli accordi strategici con Grandi Aziende come Nexive che ci permettono di poter declinare sulla rete servizi innovativi digitali, essere più capillari sul territorio e diventare un Network comodo per i Cittadini” ha dichiarato Andrea Corrao, Co-Founder di Alfred Italia.