Mercato

Olitalia sceglie Leo Burnett per la sua prima campagna TV in onda a Taiwan

Il progetto internazionale gestito e ideato da Leo Burnett Milano, partner creativo globale dell'azienda dal 2018, ha visto anche il coinvolgimento della sigla di Taiwan e ha portato per la prima volta alla firma della campagna TV Olitalia’s rhythm per il brand.

Dal 7 aprile è on air Olitalia’s rhythm, la prima campagna televisiva lanciata da Olitalia a Taiwan con l’obiettivo di rafforzare la sua leadership in questo importante mercato.

Il progetto internazionale gestito e ideato da Leo Burnett Milano, partner creativo globale di Olitalia dal 2018, ha visto anche il coinvolgimento di Leo Burnett Taiwan e ha portato per la prima volta alla firma di una campagna TV per il brand.
Lo spot mette in luce i punti di forza di Olitalia, player nel food service in Italia e presente in oltre 120 Paesi nel mondo. Olitalia è apprezzata e riconosciuta a livello internazionale per la qualità delle sue materie prime e per la capacità di anticipare tendenze culinarie grazie alla costante collaborazione con gli chef. L’azienda si distingue per la sua cultura orientata all’innovazione che la
porta a rispondere alle esigenze dei consumatori sempre più esigenti.

La narrazione ha un ritmo veloce, scandito da immagini di pietanze gourmet che si alternano in modo incalzante a dei super, il tutto accompagnato da una colonna sonora ritmata. Il film vede come protagonista lo chef Luigi Taglienti, 1 Stella Michelin, che grazie a Olitalia prepara piatti stellati capaci di anticipare le tendenze culinarie.

Gianni Tognoni (Chief Commercial Officer Olitalia): “Taiwan è uno dei paesi esteri in cui abbiamo una brand awareness già consolidata grazie ad un rapporto di lunga data con l’importatore locale e al grande lavoro svolto da Wu Min Chung (吳敏鍾) e Wu Wen-Ling (吳文玲). Per questo abbiamo deciso di lavorare insieme a Leo Burnett per supportare il brand in modo strategico e dare continuità all’immagine di marca anche in un paese con una cultura così lontana dalla nostra”.

Romeo Repetto (CEO Leo Burnett): “Per noi essere al fianco di Olitalia, una delle aziende simbolo del Made in Italy, in una tappa così importante del suo percorso di crescita a livello internazionale è motivo di grande orgoglio. La creatività di questa nuova campagna mette in luce la capacità del brand di creare prodotti innovativi e di altissima qualità che rispondono alle aspettative
e ai bisogni di ogni consumatore”, dichiara Romeo Repetto.

 

CREDITS
Olitalia
Sales&Marketing Manager: Gianni Tognoni
Trade Marketing Manager Retail: Elena Giovannini
Export Sales Director: Nicola Bonfatti
Directional Sales support &Customer Service Leader: Loretta Tedaldi
Leo Burnett Milan
Creative Director Milan & Rome: Luca Ghilino e Giuseppe Pavone
Creative Director, Head of Design: Neta Ben-Tovim 
Senior Art Director: Cinzia Caccia
Senior Copywriter: Alessandra Oddi
Head of Client Services: Davide Mondo
Account Manager: Lorenza Biava
Junior Account Executive: Victoria Ortega Cabrera
TV Producer Coordinator: Federica Manera
  
Leo Burnett Taiwan
Group Creative Director: Benjamin Tzang
Business Director: Ruby Shen
Chief Growth Officer: William Chi
Production Company: Febo Films 
Regia: Andrea Cominoli
DOP: Stefano Bianchi
Post Production: Febo Films
Musica: Federico Laini