Mercato

Open2Europe festeggia 8 anni di attività

Open2Europe, agenzia internazionale di Relazioni Pubbliche situata a Parigi e specialista del mercato europeo, festeggia il 19 marzo i suoi 8 anni. Dopo la sua fondazione, nel 2000, Open2Europe è divenuta presto partner di numerose società americane, europee ed asiatiche nel loro processo di sviluppo sul mercato europeo.

Attualmente l'agenzia annovera una settantina di clienti attivi, di cui 1/3 sono americani, 1/3 asiatici e 1/3 europei. Con un fatturato di circa 2,8 milioni di euro nel 2007 e con 3,6 milioni di euro previsti per la fine 2008 Open2Europe è orgogliosa di annunciare il suo ottavo anniversario. Open2Europe conta 58 persone di 23 nazionalità diverse. Fra i suoi clienti il 40% opera nel settore dell'Hi-tech e il restante 60% nei settori più svariati come lo sport, la cura del corpo, l'arte, la gastronomia, il turismo e lo sviluppo sostenibile.

Open2Europe copre il mercato B2B e quello B2C. La società ha dimostrato in questi 8 anni come sia possibile comunicare in modo efficace all'interno da un'unica sede verso altri Paesi europei, senza essere presenti fisicamente, ma potendo contare su frequenti viaggi e spostamenti. La forza di Open2Europe risiede infine nei suoi consulenti, nati e cresciuti nei differenti Paesi europei e trilingui (lingua madre, inglese e francese). Ma i consulenti Open2Europe non possiedono unicamente competenze linguistiche, dispongono soprattutto di una conoscenza approfondita del loro Paese e della loro cultura oltre alle Relazioni Pubbliche.

Infine i dirigenti della società rispecchiano perfettamente la multiculturalità dell' agenzia, fra di loro tre Vice-Presidenti: una francese, una svedese e una inglese. Questa è l'originalità di Open2Europe che sta anche alla base del suo successo: la centralizzazione decentralizzata dei suoi consulenti e un management multiculturale.