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Pianeta Design e Evolution ADV ancora insieme per garantire qualità e performance ai contenuti editoriali online

La concessionaria pubblicitaria digitale ha implementato all’interno del sito il tool proprietario Content Revolution, generando un vero e proprio circolo virtuoso volto a ottimizzare la distribuzione dei contenuti degli advertiser all’interno dei prodotti editoriali e a migliorare l’indicizzazione nelle ricerche in ottica SEO, elemento imprescindibile per raggiungere performance elevate in ambito di engagement e visibilità.

Prosegue la partnership di successo tra Pianeta Design, il più letto magazine digitale italiano dedicato al mondo del home&design e Evolution ADV, concessionaria pubblicitaria digitale specializzata in programmatic advertising.

Con 2 milione e di utenti unici ogni mese (dati Comscore), Pianeta Design è uno dei principali player in Italia per quanto riguarda l’editoria digitale nel mondo home-design. Capace di coinvolgere semplici appassionati, così come professionisti di settore, architetti, ingegneri e interior designer, offre spunti e idee per le proprie realizzazioni progettuali, grazie a un concept innovativo basato sulla semplicità dei contenuti, aperti all’interazione ed alla partecipazione degli utenti.

Molto apprezzate sono anche le guide e gli speciali proposti dal magazine in grado di evolversi ed arricchirsi grazie all’apporto offerto dalla community e completamente customizzabili in base alle necessità di un brand o in seguito a richieste e progetto specifici. A garanzia delle migliori performance possibili, Pianeta Design ha scelto ormai da tempo di affidarsi alle competenze di Evolution ADV che per il magazine ha attivato le più moderne tecnologie per il sito, assicurando una perfetta leggibilità su ogni dispositivo e garantendo velocità e stabilità di navigazione dai motori di ricerca, grazie alla recentissima tecnologia AMP.

Inoltre la concessionaria pubblicitaria digitale ha implementato all’interno del sito il tool proprietario Content Revolution, generando un vero e proprio circolo virtuoso volto a ottimizzare la distribuzione dei contenuti degli advertiser all’interno dei prodotti editoriali e a migliorare l’indicizzazione nelle ricerche in ottica SEO, elemento imprescindibile per raggiungere performance elevate in ambito di engagement e visibilità.

“Pianeta Design rappresenta per noi il partner perfetto con cui collaborare” afferma Francesco Apicella, Co-founder di Evolution ADV “La qualità dei contenuti del magazine ci permette di mettere a frutto a pieno le nostre competenze e tutte le potenzialità del nostro tool Content Revolution. Insieme al publisher, inoltre, abbiamo sviluppato dei nuovi prodotti per le aziende con l’obiettivo di sfruttare al massimo momenti strategici come quello del Black Friday attraverso la creazione di sezioni ad hoc all’interno del sito per ospitare contenuti brandizzati.”

“Con soddisfazione commento i dati Comscore, che vedono Pianeta Design toccare quota 2 milioni di utenti unici mensili. Un traguardo straordinario, che ripaga del grande lavoro svolto nel tempo in maniera meticolosa da tutta la nostra redazione. La scelta di affidarci ad Evolution ADV, che ci ha fornito uno strumento innovativo come Content Revolution, ha ripagato sotto tutti i punti di vista” conferma Filomena Spisso, Co-founder Pianeta Design. “Ora puntiamo a consolidare sempre di più il nostro brand, sviluppando tutti i progetti in cantiere, tra i quali spiccano certamente gli speciali e le guide, apprezzate in particolar modo grazie alla possibilità di brandizzazione, che troveranno sempre più posto sulla nostra testata”.

“In un'ottica di sviluppo delle nostre testate, Pianeta Design e Casa e Giardino, magazine che tratta a 360° il mondo del “fai da te”, non possiamo non ringraziare Evolution ADV per il supporto fornito, che ci ha consentito di raggiungere numeri importantissimi” prosegue Massimiliano Grimaldi, Direttore Responsabile – Pianeta Design e Casa e Giardino. “Attraverso il tool Content Revolution, presente su entrambi i nostri siti, la qualità dei contenuti dei nostri magazine ha acquisito un valore unico, portandoci ad un totale, tra entrambe le testate, di 3 milioni di utenti unici mensili (dati Comscore). L’obiettivo ora è quello di migliorare ulteriormente questi risultati, sfruttando al meglio la qualità del nostro lavoro e l’aiuto che Evolution ADV può offrirci a supporto”.