UPDATE:
MFE: nel primo semestre 2025 utile netto a +24,4% e raccolta pubblicitaria in Italia in crescita del +2%. Pier Silvio Berlusconi: "Dieci semestri di risultati positivi. Pronti a diventare il primo player tv e media in Europa"Quattrozampeinfiera 2025 a Milano diventa green con #UsatoPet, l'idea solidale per una sostenibilità trasversaleMaserati affida a Next Different il lancio digitale globale di MCPURA: un’esperienza digitale di pura energiaCon Piano B torna il WIRED Next Fest Trentino: oltre 140 eventi e più di 170 ospiti provenienti dal mondo scientifico, culturale, politico ed economicoAUGE firma la nuova campagna di MILK “Si può sempre stare meglio” per il lancio di Milk Kefir Colato Greco: on-air lo spot e l’activation alla Milano Beauty Week. Pianificazione media a cura di OMDDAZN inaugura il suo nuovo studio virtuale realizzato in collaborazione con wTVisionTeads annuncia la promozione di Alex Savic a Managing Director per l’Europa e la regione MENAJust People compie 18 anni e lancia la nuova Business Unit BComm: creatività e strategia al servizio del B2B. Per il 2025 fatturato atteso in crescita del +50%Barbarani (Rai Pubblicità): "Contenuto editoriale di qualità e impaginazione pubblicitaria mirata fondamentali per dare forza e memorabilità ai brand. Nel cinema la parola d'ordine è amplificazione con eventi ed experience"Audicom sistema Audipress 2025/II. La Stampa nel suo complesso mantiene ancora un andamento stabile con un lettorato di 30,8 milioni di individui
Mercato

Realize Networks chiude il semestre ampliando l’offerta editoriale e acquisendo nuovi talent nell’ambito celebrities, creators, food e lifestyle

Tra i nuovi talent la giornalista Cristina Parodi, l’artista e coreografo Emanuel Lo, la campionessa paralimpica di nuoto Arianna Talamona e, a preservare il mercato food e lifestyle, core dell’agenzia, Elisa Cuore Cucina e Chiacchiere, Francesco Saccomandi, Giuliano Ubezio e Salvatore Izzo.

Realize Networks, la Talent Media Company operante nel settore del food, wellness e lifestyle, fondata nel 2008 da Pasquale Arria, chiude il primo semestre del 2023 con ottimi risultati e in vista dell’autunno sceglie di ampliare la propria offerta editoriale e annunciare nuovi ingressi.

Tale scelta strategica prevede un ampliamento sia nell’ambito verticale del food, già core dell’agenzia, sia aprendo ad altre frange di mercato sempre più richieste dai brand, come quella della creator economy, del lifestyle e delle celebs.

L’agenzia, che da oltre 15 anni adotta un modello di business capace di offrire ai propri assistiti un supporto a 360°, a partire dall’editoria fino ad arrivare alla televisione e alla content monetization, permetterà ai nuovi ingressi di accrescere le proprie potenzialità secondo il metodo più aderente possibile alla sfera di loro interesse e delle relative community di riferimento.

Sul lato celebrities, l’agenzia annuncia l’ingresso di Cristina Parodi, giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice di cui curerà l’intera comunicazione. L’obiettivo, in termini di social strategy, sarà quello di innovare la sua presenza online arricchendone l’offerta editoriale con l’inserimento di nuovi format.

Per quanto riguarda il lifestyle entrano nella talent agency Emanuel Lo, coreografo e artista poliedrico, che permetterà all’agenzia di sviluppare una competence più afferente alla sfera artistica e Arianna Talamona, nuotatrice paralimpica, attiva nell’ambito di diversity & inclusion, prossima a partecipare al Campionato del Mondo Manchester 2023 a fine luglio.

Sempre restando in ambito lifestyle si aggiungono, all’ormai nutrito roster dell’agenzia, il dietista Giuliano Ubezio, specializzato nella dietoterapia per soggetti in stato di sovrappeso e obesità, e l’interior designer Salvatore Izzo, il primo a portare in Italia lo stile americano che, sui suoi social, offre tips di arredamento.

La talent agency prosegue infine il suo rafforzamento anche in ambito food – settore di interesse principale per Realize Networks – grazie all’aggiunta nel roster di Elisa Cuore Cucina e Chiacchiere e Francesco Saccomandi, entrambi attivi sui social come creator Elisa specializzata nel settore food e ricettazione, mentre Francesco nei life hacks legati alla sfera di casa e cucina.

“Durante questi anni il contesto legato all’influencer marketing è incredibilmente cambiato ed evoluto.” – ha dichiarato Pasquale Arria, Founder e CEO di Realize Networks - “Come agenzia già da inizio anno ci siamo adattati a questo cambiamento, non tradendo mai le nostre origini, ma senza smettere di innovarci. L’ingresso di questi nuovi talent ne sono la testimonianza.” – ha concluso Arria.