
Mercato
SoundCloud affida ad Azerion la pubblicità in Italia e altri mercati chiave in Europa
Azerion annuncia di aver siglato una partnership con SoundCloud, la piattaforma a misura d'artista con oltre 400 milioni di brani di oltre 40 milioni di professionisti musicali.
Si tratta di una collaborazione strategica che unisce la solida tecnologia di Azerion con l’ampia base utenti di SoundCloud, con l’obiettivo di sbloccare opportunità di crescita senza precedenti, amplificare il coinvolgimento del pubblico e offrire inedite prospettive di guadagno. Insieme, le due aziende fissano così un nuovo standard di innovazione nel panorama digitale.
Attraverso questa partnership, SoundCloud monetizzerà completamente la sua inventory premium di annunci display e video in 15 mercati chiave tra cui Italia, Regno Unito, Germania, Francia, Paesi Bassi, Irlanda, Spagna, Portogallo, Belgio, Svizzera, Austria, Paesi nordici e, fuori dai confini europei, in Messico. Dal canto suo Azerion gestirà l’inventory di SoundCloud sia attraverso canali diretti sia programmatic (escludendo l’open market), garantendo un'esecuzione fluida e il massimo impatto.
Cem Temur, Direttore Audio di Azerion, ha commentato: “In Azerion siamo determinati a superare i confini della pubblicità digitale, e questa partnership con SoundCloud rappresenta un capitolo entusiasmante. Unendo la nostra tecnologia avanzata con l'ampio e appassionato pubblico di SoundCloud, stiamo creando nuove opportunità per gli inserzionisti di entrare in contatto con gli ascoltatori in modi significativi. Questa collaborazione non solo rafforza la nostra presenza globale, ma stabilisce anche un nuovo standard di innovazione nella pubblicità”.
Jonathan Kopitko, Senior Director, Global Partnerships di SoundCloud, ha aggiunto: “Combinando l'infrastruttura all'avanguardia di Azerion con la vasta portata globale di SoundCloud, questa partnership sbloccherà nuove opportunità di ricavo per canali come il video e il display, favorendo al contempo una crescita a lungo termine per entrambi i brand”.