Mercato

Dopo Wallabi anche Sowhat entra nel gruppo Jet's

Nasce un unico gruppo di consulenza e comunicazione integrata capace di declinare la strategia dei clienti su tutti gli ambiti: advertising, digital ed eventi. Le agenzie Jet's e Sowhat, pur continuando ad avere un’autonoma identità, si uniranno a partire da gennaio 2020.

L'agenzia Jet’s, che opera nell’ambito della comunicazione integrata con sedi a Firenze e Milano, ha annunciato l’ingresso nel proprio gruppo di Sowhat, società di comunicazione e marketing specializzata nel digital.

Dopo Wallabi, società specializzata in e-commerce, web e manifestazioni a premio, e la costituzione di una business unit interna dedicata alla comunicazione integrata, l’entrata di Sowhat costituisce un ulteriore passo evolutivo per il gruppo Jet's, che ha all’attivo oltre 200 clienti tra piccole e medie imprese, nazionali e internazionali.

Le attività delle due agenzie, pur continuando ad avere un’autonoma identità, si uniranno a partire da gennaio 2020. L'obiettivo è completare e fornire ai clienti un numero maggiore di servizi “proponendosi come interlocutore unico capace di declinare la strategia di comunicazione su tutti gli ambiti: advertising, digital ed eventi”, spiega il gruppo in una nota.

“La nostra è una partnership stabile che fa seguito alle importanti collaborazioni avviate già nel corso del 2019 – precisa Andrea Fontanelli (nella foto), co-founder e amministratore di Jet’s - abbiamo scoperto di avere due anime creative e professionali affini, condividendo la stessa visione e un analogo stile nel fare comunicazione. Lavorare insieme ci ha sempre stimolati nel dare il meglio per questo abbiamo deciso di intraprendere un cammino comune che costituirà una nuova importante opportunità per i nostri rispettivi attuali e futuri clienti”.

“Brand, persone, servizi, tutti oggi sono inseriti all’interno di un universo di reti e relazioni che hanno fatto cadere la distinzione tra reale e digitale, ponendoci di fronte alla necessità di comunicare contemporaneamente su diversi ambienti che interagiscono fra loro – aggiunge Gianluca Torrini (nella foto), co-founder e amministratore di Sowhat - per questo oggi è necessario coprire un’area di competenze più estesa, per essere in grado di creare innovazione e di garantire le performance che il cliente si aspetta. Da qui l’idea di questa unione fra due realtà, Sowhat e Jet's, che già da tempo collaboravano insieme su diversi progetti in ambito retail ed eventi”.