Mercato

The Family acquisisce la maggioranza di Maremosso di Luca Lucini

L'obiettivo della nuova company è unire l’esperienza delle due società, per creare una nuova struttura, radicata sul territorio milanese e dedicata allo sviluppo e alla realizzazione di lungometraggi di finzione, documentari e serie tv di respiro internazionale. Al momento la casa di produzione è impegnata nello sviluppo di 'Milano-Roma', prossimo lungometraggio di finzione di Lucini, il racconto di un’unica giornata sulla tratta più frequentata d’Europa.
Luca Lucini, regista

 Nel 2010, Luca Lucini (foto a sinistra, regista di Tre metri sopra al cielo, L’uomo perfetto, Amore bugie e calcetto, Solo un padre, La donna della mia vita, Nemiche per la pelle, Come diventare grandi nonostante i genitori, The Comedians) fonda a Milano Maremosso srl, con lo scopo di sviluppare e produrre film di qualità, in grado di guardare a un mercato internazionale, valorizzando al tempo stesso i talenti italiani.


Tra le produzioni di documentari: “Teatro alla Scala – Il tempio delle meraviglie” e “Leonardo da Vinci – Il genio a Milano”, entrambi distribuiti da Nexo Digital in tutto il mondo.

Dall’inizio del 2019 Maremosso entra a far parte di The Family (nella foto in alto Ada Bonvini, socio e AD), attiva da oltre vent’anni nella produzione pubblicitaria e attualmente impegnata, con Taodue, nella produzione della serie tv Made in Italy, in uscita per Mediaset il prossimo autunno.

Obiettivo della nuova realtà è unire l’esperienza dei soggetti coinvolti per creare una nuova struttura, radicata sul territorio milanese e dedicata allo sviluppo e alla produzione di lungometraggi di finzione, documentari e serie tv di interesse e respiro internazionale.

Al momento la società è impegnata nello sviluppo di Milano-Roma, prossimo lungometraggio di finzione di Lucini: racconto di un’unica giornata sulla tratta più frequentata d’Europa.

Tra gli altri progetti in sviluppo un documentario di animazione, un film di formazione per ragazzi e due serie tv.