Mercato
TRKKN ITALIA ottiene la certificazione di Google Reseller. Girelli: "Con la possibilità di padroneggiare la tecnologia, rendiamo le aziende in grado di avere il pieno controllo del dato e di usarlo al meglio per raggiungere i loro obiettivi e misurarli"
A meno di un anno e mezzo dal lancio in Italia, TRKKN, la divisione di Omnicom Media Group che integra l’offerta su Advanced Analytics, Ad Tech e Cloud, annuncia di aver superato la certificazione per diventare ufficialmente Google Reseller nel nostro Paese.
La presenza di TRKKN in 22 Paesi fa sì che OMG sia, tra i principali gruppi media, il più grande partner di Google al mondo. TRKKN a livello globale sta registrando una crescita a doppia cifra rispetto al 2023.
Sotto la guida di Gaetano Polignano (nella foto con Marco Girelli, CEO OMG), TRKNN Italia ha ora il via libera per poter offrire le licenze della Google Marketing Platform e integrarle nelle strategie di comunicazione dei clienti, supportando le aziende a sprigionare tutto il potenziale del dato di prima parte.
“La certificazione rappresenta un traguardo essenziale per TRKKN e per OMG - commenta Gaetano Polignano, Managing Director di TRKKN Italia - perché permette di offrire un servizio di consulenza completo ai clienti, integrando tecnologia, utilizzo del dato e ottimizzazione della pianificazione media, garantendo risultati efficaci e misurabili su molteplici KPI. Inoltre, da una nostra stima, risulta che solo il 40% delle aziende sul mercato utilizza i dati di prima parte nelle attività media e di questa quota solo il 19% li utilizza in modalità avanzata, segno che esiste un potenziale inespresso che siamo pronti a cogliere per accompagnare la maturità digitale delle aziende, garantendo qualità del servizio, con le migliori tecnologie a disposizione e una expertise internazionale a cui poter attingere per trovare le soluzioni più all’avanguardia”.
Aggiunge Marco Girelli, CEO Omnicom Media Group Italia : “Il traguardo della certificazione di TRKKN come reseller Google rappresenta un’ulteriore spinta in avanti nell’ampliamento dei nostri servizi. Attraverso la possibilità di padroneggiare la tecnologia rendiamo le aziende in grado di avere il pieno controllo del dato e di usarlo al meglio per raggiungere i loro obiettivi e misurarli. Questo è il ruolo che AI, machine learning e hi-tech devono avere, ovvero essere degli strumenti per liberare potenziale generare reale valore, accompagnando le aziende nell’era della trasformazione digitale. TRKKN e OMG lavorano esattamente in questa direzione”.
In Italia sono più di una dozzina i progetti attivi con i clienti del gruppo, tra i quali McDonald’s, Skoda, Verisure, Armani, Twinset e il gruppo Galileo Global Education. Inoltre, TRKKN è il primo reseller in Europa ad aver messo a punto con Google un prodotto interamente dedicato al Retail Media.