Mercato

UBICS (Var Group) e Quanova annunciano la partnership per soluzioni di brand experience immersive

Obiettivo della collaborazione è la creazione di contenuti personalizzati per le piattaforme e-commerce dei brand, basati su CGI, Intelligenza Artificiale, digital twin fotorealistici e configuratori 3D.

UBICS, la digital experience agency di Var Group e Quanova, azienda specializzata nella creazione di asset digitali e soluzioni immersive basate su CGI, hanno concordato una partnership strategica con l'obiettivo di rendere disponibiliesperienze di nuova generazione capaci di integrare contenuti personalizzati basati su AI (tra cui digital twin fotorealistici, configuratori 3D immersivi con interazioni in tempo reale),piattaforme di digital commerce e gestione intelligente degli asset (DAM).

La partnership nasce dalla volontà comune di offrire al mercato soluzioni che combinano l'esperienza consolidata di UBICS nei settori della brand experience e dello sviluppo applicativo con le competenze specialistiche di Quanova nella creazione di contenuti CGI e soluzioni immersive di alta qualità.

Studi recenti sulle performance degli e-commerce dimostrano infatti che l'utilizzo di asset digitali di alto profilo può incrementare significativamente i tassi di conversione, un principio che le due aziende intendono applicare trasversalmente alle diverse industry e non solo ai segmenti fashion, luxury e design.

Questa collaborazione rafforza il posizionamento di entrambe le aziende in un mercato sempre più competitivo e complesso, offrendo una proposta integrata che combina il supporto consulenziale con una capacità di delivery in grado di generare un ritorno sull'investimento anche nel breve periodo.

"Una partnership costruita sulla qualità, l'innovazione e la centralità del cliente”, afferma Andrea Cinelli, AD di Ubics, (sinistra foto)“che contribuisce a consolidare la leadership di Var Group nel settore della trasformazione digitale in Italia e in Europa".

"‘I migliori si attraggono’ è la sintesi perfetta di questa collaborazione: da una parte la creatività e la capacità di execution di UBICS, dall'altra la visione pionieristica e l'ossessione per la qualità di Quanova. Insieme, siamo pronti a offrire alle aziende soluzioni su misura, scalabili e orientate al futuro", commenta Alessandro Barone, Leader di Quanova (destra foto).