Mercato

WPP cresce del +3,1% nel primo trimestre e lancia la data company Choreograph. Europa a +3,7% con un buon andamento anche in Italia

Il Gruppo guidato dal Ceo Mark Read (nella foto), conferma l’obiettivo di chiudere l’anno con un risultato in crescita ad una cifra media.

Il Gruppo Wpp nel primo trimestre dell'anno registra un risultato positivo e superiore alle aspettative con uan crescita organica del  +3,1%, diversamente da un -1,5% atteso dagli analisi e con ricavi complessivi paria a 2,3 miliardi di sterline.

Come ha dichiarato in una nota il Ceo Mark Read (nella foto), il gruppo torna a crescere in tutte le linee di business e nella maggior parte dei mercati principali. Le performance sono state particolarmente positive in Cina (+18%),  Gran Bretagna (+ 3,9%), in Europa (+3,7%)  con un buon andamento in Italia, dove il gruppo è guidato dalla country manager Simona Maggini (foto sotto),  Germania, Paesi Bassi e Danimarca e in parte in USA ( +0,7%.).

Simona Maggini, WPP

 

"Le campagne di vaccinazione stanno migliorando la visibilità in molti mercati, anche se registriamo inevitabilmente ancora incertezza sulla velocità della ripresa", ha sottolineato Read.

Il Gruppo conferma ’obiettivo di chiudere l’anno con un risultato in crescita ad una cifra media. 

WPP ha inoltre comunicato di aver lanciato la nuovasocietà di dati globale Choreograph. Operativa all’interno di GroupM, la company è guidata da Kirk McDonald, CEO di GroupM North America e sarà attiva in tutti i principali mercati con diversi hub. Il suo primo cliente è Walgreens Boots Alliance.