UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Mercato

XXV Spot School Award, l’appuntamento con la creatività giovane compie 25 anni. Coo’ee Italia curerà strategia e comunicazione social

Parte la nuova edizione dell'iniziativa con tre brief sociali di grande impatto, proposti da Caritas Italiana, ENPA Ente Nazionale Protezione Animali ed Europa Donna Italia, il movimento per i diritti delle pazienti con tumore al seno. A gennaio avrà inizio il tour di presentazione presso scuole e università.

Significativo traguardo per Spot School Award - Mediterranean Creativity Festival che inizia questo dicembre il percorso della sua 25esima edizione, sempre al fianco dei giovani e del loro talento creativo. Definiti i tre brief sociali, i cui committenti sono Caritas Italiana, ENPA Ente Nazionale Protezione Animali, Europa Donna Italia.

Si rinnova, dunque, la collaborazione con Coo'ee Italia, agenzia creativa indipendente, associata UNA, che è partner del XXV Spot School Award e che curerà la comunicazione social fino a giugno, mese che decreterà le campagne vincitrici del 2026. Un’efficace strategia digital finalizzata a divulgare i valori prioritari del Premio, sensibilizzando il target giovane.

"Apriamo questa edizione sotto i migliori auspici - spiega Gerardo Sicilia Presidente di Spot School Award - col supporto confermato di Coo'ee Italia, agenzia dotata di un notevole know-how per lo sviluppo di campagne e progetti di comunicazione nell'ambito sociale del terzo settore. Inoltre, grazie a Caritas Italiana, ENPA ed Europa Donna Italia abbiamo la certezza di proporre tre brief di grande attualità e interesse, e ci aspettiamo un positivo riscontro dai giovani partecipanti".

Commenta Mauro Miglioranzi, Founder e CEO di Coo’ee Italia: “Sono felice di supportare anche quest’anno lo Spot School Award, in un’occasione particolarmente significativa come la 25esima edizione. Sono certo che sarà un grande successo, soprattutto per i partecipanti. Un sincero in bocca al lupo ai giovani talenti che prenderanno parte al premio, con l’augurio che possano diventare presto degli ottimi professionisti del mondo della comunicazione”.

Da gennaio, subito dopo le festività natalizie, inizierà il tour presso le accademie e le università per presentare i brief a studenti e docenti. Il XXV Spot School Award è patrocinato da UNA Aziende della Comunicazione Unite.