Industry

Justbit si aggiudica la gestione delle attività social della Fondazione Menarini. L’incarico avrà durata biennale e un valore complessivo di 294.000 euro

L’incarico prevede la cura della presenza della Fondazione sulle piattaforme social con l’obiettivo di comunicare in modo efficace eventi, progetti e iniziative, rafforzare la brand awareness, progettare e attivare un Employee Ambassador Program e creare una linea editoriale strutturata.

Eprcomunicazione S.p.A, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale,  comunica che la società Justbit srl, digital factory del Gruppo, si è aggiudicata la gara indetta da Fondazione Menarini per la gestione delle attività social. L’incarico avrà durata biennale e un valore complessivo di 294.000 euro.

Accompagnare Fondazione Menarini in questo progetto - ha dichiarato Simone Notargiacomo (in foto), Amministratore delegato di Justbit - ci consente di mettere a valore la nostra esperienza nella comunicazione digitale e costruire, insieme, una presenza social autorevole, strutturata e in linea con l’eccellenza scientifica che la Fondazione rappresenta”.

L’incarico prevede la cura della presenza della Fondazione sulle piattaforme social, e di Linkedin in particolare, in modo strategico e continuativo, con l’obiettivo di:

  • comunicare in modo efficace eventi, progetti e iniziative scientifiche e culturali

  • rafforzare la brand awareness a livello nazionale e internazionale

  • progettare e attivare un Employee Ambassador Program per valorizzare il capitale umano interno

  • aumentare coinvolgimento e follower attraverso una linea editoriale strutturata e coerente.

Oltre alla produzione e pubblicazione dei contenuti, Justbit curerà la pianificazione e la gestione del budget media, con azioni di promozione mirate volte a massimizzare la visibilità e i risultati delle attività editoriali.

Con questo incarico – aggiunge Carmine Esposito, partner di Justbit – si conferma l’expertise della nostra Azienda nella gestione di progetti digitali per realtà di rilievo nel settore healthcare, ricerca e cultura, contribuendo a rendere la comunicazione istituzionale più accessibile, autentica e connessa”.