UPDATE:
Fastweb + Vodafone: Carat (Dentsu) si aggiudica la gara media. Sarzana: "Rafforzeremo ulteriormente l’integrazione tra brand e media, favorendo un dialogo sempre più efficace tra creatività, dati e mezzi pubblicitari”Hip Hop celebra 40 anni di iconicità con il concorso "Switch On Hip Hop 40”. Un progetto strategico, firmato da Target IN, e una campagna che trasforma un traguardo in un’esperienza collettiva, e 40 Nintendo Switch Oled in palioBest Brands Club chiude i lavori del 2025: il tavolo ha discusso la capacità delle marche di guidare un’evoluzione positiva in un momento di incertezzeL’IA di Quantcast supera l’automazione e rilancia il programmatic advertisingPer l’Osservatorio POLIMI la filiera italiana del software tocca i 66,7 miliardi di euro (+8,3%) e crescerà anche quest'annoPublispei e Revelations Entertainment annunciano “The Perfect Wife” All’AFM - una nuova co-produzione italo-americana prodotta da Verdiana Bixio, Lori Mccreary e Gary LucchesiOsservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano: tra il Black Friday e il Cyber Monday gli italiani spenderanno online circa 2,2 miliardi di euro (+7% rispetto al 2024)Carrefour Italia lancia la collezione a premi "Squadra PLAYMOBIL" con la nuova campagna di fine anno firmata Riccardo CatagnanoAd Store firma "Ascoltiamo il tuo dolore", la nuova campagna digital di Theras nata per creare engagement e aumentare la consapevolezza sul dolore cronicoBric’s lancia la nuova boutique digitale su Shopify Plus, in collaborazione con il partner strategico FiloBlu, per consolidare la crescita del business e la strategia digitale globale
Industry

Prosegue e si amplia la partnership tra Mondadori Store e la startup Zeercle: tra le novità, arrivano per la prima volta in Italia gli Zeercle Days a Roma, Firenze e Bologna

Il network ha ampliato la sua partnership + per il riacquisto di prodotti usati. Ora, oltre ai libri , è possibile vendere anche CD, vinili, videogiochi e DVD in cambio di gift card. L'iniziativa supporta anche #IoLeggoPerché: per ogni deposito Zeercle tra il 7 e il 16 novembre, 1 euro sarà devoluto alle scuole più attive, per l'acquisto di nuovi libri. Il progetto sarà promosso anche attraverso gli "Zeercle Days" in centri commerciali selezionati.

Mondadori Store amplia la propria partnership con la startup Zeercle, tra i principali fornitori di servizi di riacquisto di libri in Europa. L’iniziativa, lanciata  in esclusiva per l’Italia lo scorso giugno, ha raccolto in pochi mesi oltre 100 mila libri usati nelle oltre 300 librerie Mondadori Store aderenti al progetto.

Da oggi, oltre a dare nuova vita ai propri libri - dalla narrativa alla saggistica, dai volumi per i più piccoli ai grandi classici - è possibile vendere anche CD, vinili, videogiochi fisici, DVD e Blu-ray: in cambio una gift card corrispondente al valore attribuito al prodotto, utilizzabile nelle librerie Mondadori Store e sul sito Mondadoristore.it.

Mondadori Store e Zeercle sostengono la lettura con #IoLeggoPerché

In occasione del decennale dell’iniziativa #IoLeggoPerché, Mondadori Store e Zeercle si sono inoltre uniti per portare nelle scuole la passione per i libri.

Dal 7 al 16 novembre Mondadori Store regalerà alle tre scuole gemellate con le librerie del network che avranno ricevuto il maggior numero di donazioni di libri, nell’ambito dell’iniziativa #IoLeggoPerché1 euro per ogni deposito Zeercle effettuato.

L’importo raccolto sarà diviso tra le tre scuole e convertito in gift card di pari valore, spendibili presso le librerie della rete, offrendo così ulteriori opportunità per arricchire le biblioteche scolastiche e alimentare l’amore per la lettura.

Punto focale della missione di Mondadori Retail è contribuire alla diffusione della cultura: per questo motivo abbiamo deciso di supportare insieme a Zeercle un’iniziativa di grande rilevanza come #IoLeggoPerché, dedicata alla lettura nelle scuole”, ha dichiarato Francesco Riganti, Direttore Marketing di Mondadori Retail. “Grazie al nostro progetto, con un solo gesto le persone non solo potranno ridare valore a libri, CD e DVD, ma anche contribuire concretamente al sostegno delle biblioteche scolastiche, consolidando sempre di più la relazione tra le scuole e le nostre librerie sul territorio” ha concluso Riganti.

Tre weekend dedicati agli Zeercle Days

Le attività di Mondadori Store con Zeercle non finiscono qui. Dopo il successo in Europa, arrivano per la prima volta in Italia gli Zeercle Days: tre weekend nel corso dei quali saranno installati dei corner Zeercle presso tre centri commerciali. I clienti potranno depositare i libri e i prodotti valutati su Zeercle ricevendo una gift card Mondadori Store di pari valore oltre a un voucher di 10 euro spendibile all’interno del centro commerciale che ospita l’iniziativa (per depositi di almeno 20 euro).

Gli Zeercle Days avranno luogo il 18-19 ottobre all’interno del centro commerciale La Romanina (RM), il 25-26 ottobre nel centro commerciale I Gigli (FI) e il 1-2 novembre nel centro commerciale Vialarga (BO). Regolamento disponibile su mondadoristore.it.