
Industry
Linkontro riconferma Doppia Elica per la gestione delle attività di PR e Media Relations
Linkontro, appuntamento nel mondo del Largo Consumo italiano organizzato da NielsenIQ (NIQ), prosegue la collaborazione con Doppia Elica per le attività di PR e Media Relations. L’edizione 2025 si terrà dal 15 al 18 maggio al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (CA), cornice storica dell’evento.
Linkontro, momento di approfondimento e dibattito sulle sfide socio-economiche attuali che riunisce i protagonisti del largo consumo in un vivace confronto di idee, esperienze e riflessioni, taglia, nel 2025, l’importante traguardo dei quarant’anni. Questa edizione – intitolata "...Siamo noi. In viaggio per esplorare nuovi confini" – è dedicata a tutte le persone che, nel corso del tempo, hanno dato vita alla comunità de Linkontro, legata da valori condivisi e solide relazioni.
Il convegno, edizione dopo edizione, è diventato un’occasione per i molti protagonisti del settore: solo nel 2024 hanno preso parte 278 aziende e 644 manager che hanno seguito gli interventi di 40 relatori. I temi trattati sono stati diversi e di grande attualità: lo scenario economico, sociale e politico, la curva demografica, le questioni relative a biodiversità e sostenibilità, le nuove abitudini di consumo e le modalità di inclusione, così come temi legati a innovazione e nuove tecnologie, l’ascesa del digital e social commerce e, infine, l’intelligenza artificiale.
Per quanto riguarda le attività PR, nel corso dei quattro anni di collaborazione, Doppia Elica ha garantito un'ampia e diversificata visibilità mediatica, spaziando dai programmi televisivi e radiofonici alle agenzie di stampa, fino ai principali quotidiani nazionali e alle testate di prestigio specializzate in Retail e Marketing.
“Poter contribuire anche nel 2025 ad accrescere la visibilità nazionale di un evento che è un punto di riferimento per un’intera comunità, è per noi un’opportunità unica non solo professionale, ma anche e soprattutto umana. I valori di cui Linkontro è promotore, infatti, si riflettono pienamente nelle persone che riconoscono in questo appuntamento un momento per costruire un sano confronto che si estende anche ai giornalisti che partecipano” dichiara Alessand