UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Industry

Loacker affida a Providence (Havas) l'incarico di Global Lead Agency

L'agenzia è già impegnata nello sviluppo di una campagna globale che prevede attivazioni ATL e in-store. L'obiettivo è garantire coerenza narrativa e impatto misurabile nei principali mercati internazionali. La collaborazione mira a supportare il brand nel suo racconto e rinnovamento.

Loacker affida a Providence, agenzia presente in Italia dal 1984 e parte del network Havas, l’incarico di Global Lead Agency, a seguito di una gara.

Loacker è un brand iconico che combina orgoglio per le origini e respiro internazionale. L’agenzia Providence, parte del network Havas, ha saputo interpretare la nostra ambizione e visione strategica con un approccio creativo, integrato e capace di toccare i diversi mercati con autenticità e rispetto dei nostri valori di qualità e responsabilità. Siamo entusiasti di proseguire con loro il percorso di comunicazione globale intrapreso, proiettandoci ulteriormente verso il futuro”, dichiara Massimo BacconManaging Director Global Marketing Loacker.

Il team dell’agenzia è attualmente impegnato nello sviluppo di una campagna globale, articolata in soluzioni creative e strategiche pensate per i principali mercati internazionali dove opera Loacker. Il piano di comunicazione prevede attivazioni ATL e in-store, con l’obiettivo di garantire coerenza narrativa e un impatto misurabile nei mercati in cui il brand è presente.

"La storia di Loacker è giunta oggi alla terza generazione e il nostro ruolo è quello di supportare il brand nel suo racconto e nel suo rinnovarsi, rimanendo fedeli alle sue origini alpine e con respiro internazionale", dichiara Alasdhair Macgregor HastieVP & Executive Creative Director BETC Paris, che con la sua sensibilità alle specificità dei mercati locali unita all’esperienza e visione internazionale saprà guidare il team dedicato al cliente.

"Siamo orgogliosi di annunciare l’avvio di questa nostra collaborazione con Loacker. Una partnership che nasce da una visione condivisa: con alla base una solida conoscenza dei mercati internazionali, vogliamo creare campagne dalla risonanza globale che sappiano raccontare il brand e i suoi valori oltre i confini nazionali. Siamo pronti a mettere in campo le nostre migliori competenze e l’eccellenza che contraddistingue il network per raggiungere questi ambiziosi obiettivi”, dichiara Caterina Tonini (in foto), CEO Havas Creative Network Italia.