
Industry
Girelli (OMG): "2025 positivo grazie a molti nuovi clienti. 150 milioni di new billing e stima di una crescita tra +7% e +8%. Il mercato della pubblicità chiuderà intorno al +2%. Nuove opportunità da retail media, custom orders e dati"
Sarà un anno molto positivo per Omnicom Media Group. Lo ha anticipato ad ADVexpress il Ceo Marco Girelli a margine dell’evento di Prospettiva Terra “La voce degli alberi” organizzato a Milano.
"E' un anno proficuo grazie all'acquisizione di molti nuovi clienti e a riguardo abbiamo stimato circa 150 milioni di nuovi billing, senza considerare le gare in difesa" spiega il manager che, per il 2025 prevede per il Gruppo "una crescita tra il +7% e il +8% ".
Questo risultato si inserisce in un trend positivo del mercato della pubblicità che OMG stima nel 2025 in crescita tra il +1,5% e il +2%. "Un dato positivo considerando il clima di incertezza globale e l'assenza di grandi eventi sportivi e per questo non paragonabile con quello del 2024".
"È un mercato ricco di nuove opportunità, dal retail media ai dati di prima parte, ai custom orders" conclude Girelli, anticipando che "il 2026 potrebbe essere molto più positivo".

