Media

24 ORE System amplia l’inventory Audio con TuttoMercatoWeb e arricchisce l'offerta pubblicitaria con lo streaming e i podcast del Network sportivo

La concessionaria pubblicitaria del Gruppo 24 ORE (nella foto l'AD Federico Silvestri), rafforza la collaborazione con il network nel mondo dell’informazione calcistica di cui già cura la raccolta online. L'accordo prevede la gestione esclusiva dell'intera inventory audio digital del gruppo editoriale, che va dallo streaming audio (che comprende TMW Radio, Radio Bianconera e Radio FirenzeViola) ai contenuti podcast.

24 ORE System, concessionaria pubblicitaria del Gruppo 24 ORE (nella foto l'AD Federico Silvestri), amplia la propria presenza nel settore dell'audio digitale rafforzando la collaborazione con TuttoMercatoWeb, network nel mondo dell’informazione calcistica di cui già cura la raccolta online. L'accordo prevede la gestione esclusiva dell'intera inventory audio digital del gruppo editoriale, che va dallo streaming audio ai contenuti podcast.

L'intesa si inserisce nella strategia di espansione della concessionaria nel mercato audio, che già oggi conta oltre 20 milioni di impressions mensili, composta dai contenuti erogati sulla piattaforma Radio 24 4.0, su Il Sole 24 Ore e ora anche sul network TMW.

L’offerta audio del Network TuttoMercatoWeb è costituita principalmente dallo streaming di 3 radio: la generalista TMW Radio, affiancata dalle due verticali Radio Bianconera e Radio FirenzeViola, dedicate rispettivamente a Juventus e Fiorentina.

Tuttomercatoweb

 

Completa l’offerta la produzione podcast costituita sia dai programmi e clip estratte dalle tre radio sia dai podcast realizzati appositamente dalle singole testate verticali del Network TMW (TuttoMercatoWeb, MilanNews, TuttoNapoli, L’Interista, BianconeraNews, FirenzeViola e VoceGiallorossa). Un network, da anni punto di riferimento per gli amanti del calcio, che vanta la leadership per tempo di permanenza con una media di 26’ per utente (fonte Audicom sistema Audiweb, febbraio 2025).

Andrea Pasquinucci, fondatore di TMW, commenta: “Siamo entusiasti di lanciare questa nuova offerta pubblicitaria, che si adatta perfettamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Crediamo che la pubblicità audio in streaming rappresenti un'opportunità unica per le aziende di raggiungere il proprio target e di creare campagne pubblicitarie innovative e coinvolgenti. La partnership con il Gruppo 24 ORE anche nel segmento dell’audio advertising rafforza il nostro legame all’insegna della produzione di qualità dei contenuti”.

Tramite 24 ORE System sarà possibile pianificare, sia sullo streaming audio che sui podcast, spot audio di durata variabile (15’’, 20’’, 30’’) in general rotation su posizioni pre, mid e post roll, in modalità reservation, programmatic guaranteed e private deal.