
Media
Discovery Channel festeggia il quarantesimo anniversario con una maratona dei suoi cult
Discovery Channel (in Italia su SKY al canale 407) è pronto a celebrare il quarantesimo anniversario onorando la sua lunga missione di ispirare curiosità e meraviglia sul mondo naturale. Le celebrazioni si svolgeranno nel corso di tutto l’anno, sia negli Stati Uniti che nei mercati internazionali, e vedranno attivarsi programmazioni speciali, attività e contenuti sui social media, sviluppi nel consumer products e un trailer dedicato che circolerà in tutti i territori.
In Italia, durante la settimana dal 16 al 22 giugno, in coincidenza con la nascita, 40 anni fa, del network lanciato dal fondatore John Hendricks il 17 giugno 1985, sarà disponibile una ricca programmazione di serie factual storiche che hanno caratterizzato il canale fin dai suoi esordi. In palinsesto lungo tutta la giornata, i titoli più iconici che hanno fatto conoscere al mondo protagonisti unici, storie avvincenti e affascinanti creature: La Febbre dell’oro, Nudi e Crudi, Dual Survival, Lavori sporchi, Deadliest Catch, River Monsters, Fast ‘n Loud, Moonshiners, Chi cerca trova, Avventure impossibili con Josh Gates.
Una “maratona” speciale per il 40° anniversario, che testimonia l'impegno del marchio universalmente noto nello stimolare la curiosità e nell’ampliare i confini della conoscenza, sarà disponibile sulle piattaforme HBO Max e discovery+, insieme a preziosi contenuti della legacy.
Inoltre, Warner Bros. Discovery è partner della Arbor Day Foundation per piantare più di 40.000 alberi in tutto il mondo, contribuendo a sostenere la biodiversità e a rendere le comunità più sane in tutto il mondo.