UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

Discovery Channel festeggia il quarantesimo anniversario con una maratona dei suoi cult

Dal 16 al 22 giugno è prevista una settimana di programmazione speciale con le serie storiche più amate dal pubblico. Durante l'anno verrano lanciate programmazioni speciali, attività e contenuti sui social media, sviluppi nel consumer products e un trailer dedicato.

Discovery Channel (in Italia su SKY al canale 407) è pronto a celebrare il quarantesimo anniversario onorando la sua lunga missione di ispirare curiosità e meraviglia sul mondo naturale. Le celebrazioni si svolgeranno nel corso di tutto l’anno, sia negli Stati Uniti che nei mercati internazionali, e vedranno attivarsi programmazioni speciali, attività e contenuti sui social mediasviluppi nel consumer products e un trailer dedicato che circolerà in tutti i territori.

In Italia, durante la settimana dal 16 al 22 giugno, in coincidenza con la nascita, 40 anni fa, del network lanciato dal fondatore John Hendricks il 17 giugno 1985, sarà disponibile una ricca programmazione di serie factual storiche che hanno caratterizzato il canale fin dai suoi esordi. In palinsesto lungo tutta la giornata, i titoli più iconici che hanno fatto conoscere al mondo protagonisti unici, storie avvincenti e affascinanti creature: La Febbre dell’oro, Nudi e Crudi, Dual Survival, Lavori sporchi, Deadliest Catch, River Monsters, Fast ‘n Loud, Moonshiners, Chi cerca trova, Avventure impossibili con Josh Gates.

Una “maratona” speciale per il 40° anniversario, che testimonia l'impegno del marchio universalmente noto nello stimolare la curiosità e nell’ampliare i confini della conoscenza, sarà disponibile sulle piattaforme HBO Max e discovery+, insieme a preziosi contenuti della legacy.

Inoltre, Warner Bros. Discovery è partner della Arbor Day Foundation per piantare più di 40.000 alberi in tutto il mondo, contribuendo a sostenere la biodiversità e a rendere le comunità più sane in tutto il mondo.