Media

407 mila spettatori medi per il debutto della serie Sky Original ZeroZeroZero prodotta da Cattleya

Critiche positive per il debutto della serie sulle rotte globali del narcotraffico. I nuovi episodi sono in prima TV tutti i venerdì su Sky Atlantic e sempre disponibili on demand e in streaming su NOW TV.

Presentata in anteprima mondiale alla 76 Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, girata in 3 continenti (America, Europa, Africa), 5 paesi (Italia, Messico, Marocco, Louisiana e Senegal) e 6 lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese, wolof e arabo), ZeroZeroZero dopo il lancio su Sky si appresta ora a (ri)fare il giro del mondo. 

Intanto in Italia il debutto assoluto della serie Sky Original, prodotta da Cattleya, è stato accolto da critiche decisamente positive: per Il Corriere della Sera e Il Mattino si tratta di un autentico kolossal, «una grande saga sulla fragilità del potere» titola Repubblica, «travolgente» per Il Messaggero e «un affresco straordinario – per La Stampa - che porta la tv italiana su un altro livello, faccia a faccia con le eccellenze internazionali», «la più ambiziosa serie tv italiana mai girata» secondo Wired, che «affascina e fa gelare il sangue» (Movieplayer) e una produzione con cui Sky «guarda direttamente alla Coppa del Mondo per Club della serialità» (Tvblog). 

La serie sulle rotte globali del narcotraffico, tratta dal bestseller di Roberto Saviano, e firmata da Stefano Sollima con Leonardo Fasoli e Mauricio Katz, ha raccolto su Sky 407 mila spettatori medi per il primo episodio, diretti da Stefano Sollima. A seguire, il secondo episodio è stato visto da 274 mila spettatori medi, con una media della serata pari a 341 mila spettatori

Un affresco a tinte crime che segue il viaggio intorno al mondo – dal Messico all’Aspromonte - di una portacontainer che trasporta un carico molto speciale: 900 milioni di euro in cocaina purissima, soldi sporchi pronti a inquinare - e a sorreggere - l’economia legale. 

Con Andrea Riseborough, Dane Dehaan e Gabriel Byrne nei panni dei broker che muovono il carico, con Giuseppe De Domenico e Adriano Chiaramida che interpretano due boss della ‘Ndrangheta che quel carico lo hanno pagato, e con Harold Torres protagonista della storyline messicana, nei panni di un soldato di quelle forze speciali che il narcotraffico dovrebbero combatterlo.

I nuovi episodi di ZeroZeroZero sono in prima TV tutti i venerdì su Sky Atlantic e sempre disponibili on demand e in streaming su NOW TV.