UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Media

A luglio e agosto Retequattro con oltre 250 ore di diretta è leader negli ascolti dei talk show d’attualità di prima serata. Ripartono i programmi di informazione. Il prime time spazio tv di riferimento in vista delle elezioni

La rete Mediaset (nella foto il direttore Sebastiano Lombardi), da domenica 3 luglio a sabato 27 agosto ha registrato il 6,3% di media di share dal lunedì al venerdì nella fascia 21.30-23.30. Dopo “Dritto e Rovescio” (9% di share), da questa settimana tornano “Quarta Repubblica” di Nicola Porro e “Fuori dal Coro” di Mario Giordano.

Dopo la ripartenza di Paolo Del Debbio di giovedì 25 agosto con “Dritto e Rovescio”
(con un ottimo 9% di share), da questa settimana i programmi d’informazione di Retequattro ripartono a pieno regime: stasera torna “Quarta Repubblica” di Nicola Porro e domani riprenderà “Fuori dal Coro” di Mario Giordano. (Nella foto il direttore della rete Sebastiano Lombardi).

Grazie alla scelta Mediaset di investire nell’attualità in prima serata anche nel cuore dell’estate, come si legge nella nota stampa, Retequattro è stata accesa per tutto luglio e agosto riuscendo a diventare lo spazio televisivo di riferimento per il pubblico e per i leader politici ospitati.

Da “Zona Bianca” (lunedì e giovedì) a “Controcorrente” (martedì e mercoledì) a “Quarto Grado-Le Storie” e “Terzo Indizio” (venerdì) Retequattro si è distinta come rete presente tutte le sere. E il pubblico ha gradito.
Auditel certifica infatti che nelle otto settimane estive comprese tra domenica 3 luglio e sabato 27 agosto, Retequattro si è segnalata rete italiana leader d’ascolto nei programmi d’informazione in prima serata: 6,3% di media di share dal lunedì al venerdì nella fascia 21.30-23.30. Una media superiore sia a quella della rete concorrente per programmazione (3,9%) sia a quella del programma Rai lanciato questa estate il martedì sera (5,2%).

In pratica, in luglio e agosto, grazie allo stile equilibrato di conduzione e alla ricchezza degli ospiti (tutti i principali leader della campagna elettorale), più di 20 milioni di italiani alla settimana hanno seguito i programmi informativi di Retequattro.
E da stasera la stagione riprende a meno di un mese dalle elezioni del 25 settembre.