
Media
La7: ascolti in crescita da nove mesi consecutivi. A maggio terza rete tra le 20.00 e le 22.30 con il 6,3% di share e 1,2 mln di spettatori
Ancora eccellenti ascolti per La7, in crescita da nove mesi consecutivi. A maggio nel mese auditel (4/31) con il 6,3% (+3%) e 1,2 milioni (+2%) è, infatti, al terzo posto nella fascia 20.00/22.30 dietro solo a Rai 1 e Canale 5, posizione che tiene saldamente per il quinto mese consecutivo. Se si considera la fascia standard (20.30/22.30) La7 con il 6% e 1,1 milioni, è al quarto posto ad un soffio da Italia1 (6,1).
La Tv del Gruppo Cairo Communication, nel totale giorno (7:00/2:00), realizza il 4,4% (+8%).
Eccellenti i risultati sui target pregiati, dove la Rete diretta Andrea Salerno (nella foto) è seconda (20.00/22.30) dietro solo a Rai1, sia nella CSE alta con il 13% di share, che sui laureati con il 14,7% di share, target quest’ultimo sul quale raggiunge il secondo posto anche nella giornata (07.00/02.00) con il 10,5% di share.
Lato digitale, in crescita i podcast su tutte le piattaforme, pari a 985mila (+111%). Sui social network sono 8,4 milioni i follower dei profili La7 e dei suoi programmi (+13%), mentre le interazioni social sono 4,2 milioni (+33%).