Media

Ad aprile, La7 per il secondo mese consecutivo è la 4a rete assoluta nel prime time. Confermata anche la 2a posizione nel prime time sul pubblico alto-spendente (11,54%) e dei laureati (13,1%)

Buone anche le performance sui social network della Rete con 7,3 milioni follower dei profili dell'emittente e dei suoi programmi attivi sui social, (+14%), così come i podcast con ascolti sulle varie piattaforme nel mese pari a 390mila (+26%)

Eccellenti ascolti per La7 (nella foto Urbano Cairo, presidente di Cairo Communication) anche nel mese di aprile 2024 (1-30) nel quale con il 5,6% di share e oltre 1.1 milioni di spettatori medi (1.131.100) in prime time (20.30/22.30) si conferma per il secondo mese consecutivo al quarto posto assoluto davanti a Rai3, Rete4 e Rai2, crescendo rispettivamente del +26% e del +29%. Inoltre, nel mese in oggetto, La7 è risultata essere per ben 12 volte terza Rete dietro a Rai1 e Canale5.

Nella giornata (07.00/02.00) la Tv del Gruppo Cairo Communication si attesta al 4%, (+21%). Risultati importanti sui target pregiati dove La7 è al secondo posto in prime time sia sul pubblico alto-spendente 11,54% (+27%) che sui laureati 13,1 (+28%), dietro solo a Rai1. Inoltre, nell’intero mese il canale ha contattato 31,8 milioni di spettatori diversi tra loro, ovvero più del 57% della popolazione adulta italiana. 

Ottimi riscontri anche sui social network della Rete. Ad aprile sono stati 7,3 milioni i follower dei profili de La7 e dei suoi programmi attivi sui social, (+14%), e 3,4 milioni le interazioni social mensili, (+167%). Bene anche i podcast ascoltati sulle varie piattaforme nel mese, pari a 390mila (+26%)