Media

Al via il 28 marzo il progetto IdeaBambini del Corsera

La comunicazione a sostegno del progetto prevede una campagna di affissione (Milano, dal 28 marzo), una campagna stampa (Corriere Milano, ViviMilano, City Milano, Gazzetta dello Sport nell'area milanese dal 21 marzo), un quartino informativo (distribuito dal 29 marzo attraverso testate Rcs e volantinaggio), invii postali a mailing mirate, spot su radio.

Con il Corriere della Sera più informazione sul mondo dei più piccoli e più divertimento in città. Il quotidiano lancia, infatti, "IdeaBambini", per contribuire a fare di Milano una città un po' più a misura di bambino.

Il progetto, che parte il 28 marzo, vede il coinvolgimento delle pagine milanesi del quotidiano, del supplemento settimanale ViviMilano e del sito www.corriere.it/milano e propone, a partire dal 9 aprile, una serie di eventi per i bambini e le loro famiglie. Ogni giorno dal 28 marzo il Corriere della Sera, all'interno del dorso milanese, dedicherà una pagina all'iniziativa "IdeaBambini", che si occuperà delle tematiche maggiormente sentite dai genitori, dalle famiglie, dagli educatori: dal verde cittadino alla sanità, dallo sport alla scuola, dall'alimentazione al gioco. Informazioni utili, approfondimenti, sondaggi dedicati al mondo dell'infanzia saranno a disposizione dei cittadini, insieme al richiamo quotidiano all'evento che "IdeaBambini" propone per la domenica seguente.

Dal mercoledì 5 aprile fino al 17 maggio, il supplemento ViviMilano, in linea con la sua funzione di giornale di servizio, presenterà "Le pagelle" delle migliori strutture di Milano per i più piccoli: ludoteche, giardini, centri sportivi...passati al setaccio per indicare il meglio a disposizione dei genitori. Fondamentale è il contributo dei lettori: la loro voce troverà spazio sia nelle pagine del quotidiano, sia sul sito, attraverso un forum dedicato, moderato da giornalisti del Corriere della Sera. Dal 25 marzo è, infatti, on line, su corriere.it/milano una nuova sezione denominata "IdeaBambini". All'interno di questa sezione, oltre al forum dedicato, saranno disponibili tutti gli articoli pubblicati dal quotidiano nella pagina dedicata e gli speciali pubblicati ogni mercoledì su ViviMilano, il calendario degli eventi organizzati dal Corriere, con il resoconto di foto, interventi e video, e il calendario delle iniziative per bambini a Milano.

Il ciclo di eventi organizzati nell'ambito del progetto "IdeaBambini" è costituito da 6 appuntamenti, a partire da domenica 9 aprile, fino a domenica 21 maggio, con l'eccezione del week-end di Pasqua: 9 aprile: ViviSport (a San Siro per MILAN – CHIEVO) - 4000 posti a disposizione 23 aprile: ViviCinema (11 sale cinematografiche coinvolte) - 4000 posti 30 aprile: ViviCinema (11 sale cinematografiche coinvolte) - 3100 posti 7 maggio: ViviSport (a San Siro per INTER – SIENA) - 3100 posti 14 maggio: ViviCultura (al Giardino delle Scienze - Planetario + Museo delle Scienze) - 2600 posti 21 maggio: ViviGiocando, l'ormai tradizionale festa di primavera organizzata con ViviMilano (in un parco milanese, ancora da definire) Agli eventi si potrà partecipare con un semplice meccanismo di raccolta bollini e preaccredito telefonico. Dal lunedì al venerdì, infatti, il Corriere della Sera pubblicherà nella pagina "IdaeBambini" 5 bollini che i lettori dovranno raccogliere e incollare sulla scheda corrispondente all'evento che si svolgerà in quella settimana; a partire dal mercoledì alle 12.00 i lettori potranno telefonare a un numero dedicato per prenotare la partecipazione all'evento fino a esaurimento posti; il giorno dell'evento, i lettori dovranno indicare il proprio nominativo (con il quale hanno effettuato la prenotazione telefonica) e consegnare la scheda recante i 5 bollini. Le schede verranno distribuite a partire da mercoledì 29 marzo con ViviMilano e Oggi, e pubblicate su Corriere della Sera Milano ogni lunedì, dal 3 aprile.

La comunicazione a sostegno del progetto "IdeaBambini" prevede una campagna di affissione (Milano, dal 28 marzo), una campagna stampa (Corriere Milano, ViviMilano, City Milano, Gazzetta dello Sport nell'area milanese dal 21 marzo), un quartino informativo (distribuito dal 29 marzo attraverso testate Rcs e volantinaggio), invii postali a mailing mirate, spot su radio.