Media
Al via il lancio di Vodafone Podcast
I Podcast arrivano sul cellulare. Vodafone lancia
Vodafone Podcast: il primo podcast in versione
mobile ideato per ricevere il meglio delle trasmissioni radio, TV e internet
oltre alle ultime notizie sul calcio direttamente sul proprio cellulare Vodafone
live! UMTS.
"Da giugno abbiamo spinto su internet in mobilità lanciando un portale che permette agli utenti di andare sulla rete estesa tramite Google e vedere i siti anche sul cellulare - ha spiegato Silvia Candiani , direttore marketing Vodafone -. Da allora abbiamo raggiunto i 20 milioni di accessi, con un incremento del 25% e 40 milioni di pagine viste."
Vodafone Podcast, accessibile dal portale Vodafone live! e attraverso un apposito player da scaricare sul cellulare, consente di avere accesso ad una gamma di contenuti eccellenti aggiornati quotidianamente che spaziano a 360° dal meglio delle trasmissioni di Radio Deejay (Deejay Chiama Italia, Il Volo del Mattino), di MTV e La 7 alle news e le rubriche di La Repubblica, all'intrattenimento culturale di OVO, alle ultime notizie sul calcio.
Infine all'interno dei canali Option tutti i clienti potranno accedere ad una gamma di contenuti offerti in esclusiva per Vodafone tra cui: Quasi TG, il primo notiziario italiano di news surreali, condotto da Rocco Tanica e realizzato grazie alla collaborazione tra Vodafone Italia e YAM112003, società del gruppo Endemol Italia, e il Ranzani di Albertino, il noto mobiliere di Cantu'. Il tono del conduttore, apparentemente serio, sottolinea tutti i luoghi comuni del mondo dell'informazione. L'effetto parodistico risulta ancor più esilarante grazie all'evidente contrasto tra un tg assolutamente reale agli occhi del telespettatore e l'assurdità dei contenuti letti in studio da Tanica e proposti dai servizi degli inviati.
Per iscriversi a Vodafone Podcast è sufficiente navigare sul portale Vodafone live! e cliccare sull'icona Podcast. Sarà dunque possibile abbonarsi ai propri canali preferiti e ricevere in automatico un avviso sul cellulare non appena un nuovo episodio sara' disponibile .
Il servizio si compone di tre offerte distinte. Pacchetto Free che include i seguenti canali: Deejay Chiama Italia, Il Fatto di Repubblica, Chiamate Roma Triuno Triuno, Oroscopo, Sportflash di Repubblica, OVOToday, Star Control di Repubblica, Fashion di Repubblica, Hi-Tech di Repubblica, Vodafone Channel. Tutti clienti Vodafone possono ricevere gratuitamente gli episodi disponibili all'interno del pacchetto Free, pagando esclusivamente il costo di accesso a Vodafone live! pari a 29 eurocent (IVA inclusa).
Attivando il pacchetto Premium è possibile usufruire, al costo di 1 euro a settimana, di tutti i canali disponibili senza limitazioni, compresi: Il Volo del Mattino, Sciambola, MTV Very Victoria, Crozza Italia, Deejay All the Best, OVOpedia, Il Punto di Repubblica, Le Invasioni Barbariche, La Nota di Gianni Mura, OVObiografie, MTV Total Request Live, Pianeta Blu di Repubblica,Il meglio di Zelig Option.
Infine l'offerta prevede una ampia scelta di canali option ai quali iscriversi al prezzo di 2 euro a settimana ciascuno: Quasi TG, Il Ranzani,Podcast Bianconero, Podcast Rossonero, Podcast Nerazzurro, Podcast Giallorosso.
Il servizio sarà promosso inizialmente attraverso l'invio di sms e mms alla costumer base Vodafone e da un banner dedicato sul sito dell'azienda, quindi partirà una campagna web pianificata da Omd su siti mirati.
"Il nostro obiettivo - spiega ad Advexpress Vittorio Veltroni , responsabile marketing multimedia - è arrivare ad avere almeno 500 mila clienti abbonati al podcast entro settembre 2008".
Per maggiori informazioni su Vodafone Podcast è possibile visitare il sito www.vodafone.it