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Il nuovo format MVP DAZN ConTe.it, ideato da DAZN e promosso da BrandingHero, debutta sulla piattaforma di streaming sportivo

Alla base, una partnership editoriale tra il brand assicurativo e quello media. Il format - che include il premio MVP (Most Valuable Player) - decreta il migliore giocatore in campo di ciascun match di Serie A TIM e il Player of the Week di giornata. ConTe.it lancerà concorsi e promozioni dedicati a clienti e intermediari, che metteranno in palio abbonamenti DAZN. E torna in tv la campagna “Siamo con te” con spot nella versione 15".

Con l’avvio del girone di ritorno del campionato di calcio di Serie A TIM, prende il via l’MVP DAZN ConTe.it. L’iniziativa è frutto della partnership editoriale siglata tra DAZN, la principale società al mondo di streaming sportivo direct-to-consumer e ConTe.it, il brand assicurativo del Gruppo Admiral,  leader nel Regno Unito,  che vanta oltre nove milioni di clienti e 11 mila dipendenti nel mondo.

L’MVP DAZN ConTe.it, un format inedito e coinvolgente ideato da DAZN e promosso dall’agenzia BrandingHero, centro media specializzato nella consulenza strategica e pianificazione media a livello nazionale, arriva per la prima volta sulla piattaforma di streaming sportivo e insieme a ConTe.it “fa scendere in campo” i tifosi, invitandoli a votare il migliore giocatore di ogni partita del campionato di Serie A TIM.

Nel corso di ciascun match trasmesso in esclusiva da DAZN i tifosi potranno scegliere il miglior giocatore tra i quattro candidati proposti dalla redazione della piattaforma di live streaming sportivo tramite un “Poll” che al termine della partita eleggerà il migliore tra i quattro. Come? Sostenere il calciatore preferito è facilissimo: si può votare inquadrando con il proprio smartphone un QR Code che appare a fine partita sull’app o direttamente sulle Instagram stories di DAZN.

Ma le emozioni non finiscono qui: novità assoluta dell’MVP DAZN ConTe.it sarà la possibilità di eleggere anche il Player of the Week, il migliore tra i migliori. Al termine di ogni turno di campionato, nel corso delle trasmissioni di approfondimento Sunday Night Square e Supertele – Leggero come un Pallone condotte da Marco Cattaneo e Pierluigi Pardo, i talent e i giornalisti di DAZN presenti in studio lanceranno il sondaggio per eleggere il giocatore della settimana, al quale verrà dedicata una videoclip, pubblicata sulla piattaforma e sui canali social di DAZN.

Grazie all’accordo con ConTe.it, l’iniziativa MVP si veste dei colori di DAZN e i due brand si affiancano e si presentano congiuntamente in tutte le comunicazioni e gli spazi dedicati. E per vivere con maggiore partecipazione le sfide in campo, nel corso del semestre, ConTe.it lancerà concorsi e promozioni dedicati a clienti e intermediari, che metteranno in palio abbonamenti DAZN.

“Siamo orgogliosi di questa partnership editoriale che unisce due realtà digitali accumunate dai medesimi valori – afferma Antonio Bagetta (nella foto), CEO di ConTe.it.-  Quello di ConTe.it con il calcio è un legame di lunga data e con questa operazione abbiamo voluto creare una connessione diretta tra gli appassionati di calcio e il loro idoli. Rendere partecipi tutti gli italiani in una sorta di “democratizzazione” del voto, ribadisce ed esalta alcuni dei valori sui quali  ConTe.it si basa da sempre: vicinanza, impegno, gioco di squadra e riconoscimento del merito” ha concluso Antonio Bagetta, amministratore delegato di ConTe.it.

“Siamo entusiasti di aver avviato questa nuova collaborazione che ci vedrà insieme fino a giugno 2024. ConTe.it ha scelto DAZN come media partner strategico per le potenzialità che un broadcaster digitale come noi offre e per la nostra capacità di raggiungere un pubblico cross generazionale, dentro e fuori la piattaforma. La flessibilità tecnologica combinata alla natura editoriale del nostro prodotto ci consente di ideare progettualità dal posizionamento premium, in grado di mettere in connessione diretta i brand con il pubblico di appassionati di sport”, commenta Andrea Cerasoli, VP Media Southern Europe di DAZN Group.

“Felici e orgogliosi di festeggiare questa nuova partnership che conferma la connessione sempre più forte tra i media e il mondo dello sport. Il nostro impegno è sempre volto a favorire la crescita dei nostri clienti, facendo leva sulla capacità di offrire soluzioni innovative e tailor made.” Commenta Andrea Colaianni, Amministratore Unico BrandingHero.

Da sempre il calcio rappresenta un momento di unione e condivisione per tutti gli italiani. Un collante sociale che unisce le famiglie e le diverse generazioni in ogni angolo del territorio. Una community trasversale come ConTe.it, la cui mission è riassunta nel suo stesso nome che esprime vicinanza, unione e connessione con la propria clientela grazie alla trasparenza della propria offerta e tariffe convenienti.  

“Siamo con te” è anche il claim della campagna che ConTe.it ha riportato in TV in questi giorni. Il messaggio ha l’obiettivo di ribadire la vicinanza al cliente e l'importanza di esserci sempre, per offrire convenienza, semplicità, assistenza h24 e velocità nella liquidazione. Lo spot, nella versione da 15”, accompagnato da un originale jingle, “ConTe io mi fido di te”, è tornato on air a partire da domenica 22 gennaio sulle reti Mediaset, Rai, Sky, La7. Il piano media presidia le principali rubriche di news, di approfondimento generalista/sportivo e alcuni programmi di attualità (tra cui VivaRai2 di Fiorello), creando appuntamenti giornalieri con il target elettivo di ConTe.it. Un modo per essere nelle case degli italiani.  L’idea creativa vede tra i protagonisti dello spot un “accento rosso” che accompagna e protegge i clienti e porta il sorriso ad automobilisti e motociclisti che possono risparmiare e gestire la propria polizza auto in modo semplice e digitale. L'accento rosso diventa, quindi, un elemento su cui si può sempre contare perchè ConTe.it non è solo risparmio ma è vicinanza al cliente, soprattutto quando serve.