Media

Al via le trasmissioni di Tele.News Metro a Roma

Il network, presentato ufficialmente oggi, 7 marzo 2007, è già operativo in cinque tra le principali stazioni (Termini A e Termini B, Ottaviano, Cipro-Musei Vaticani e Battistini) ed entro il prossimo mese di giugno giungerà a coprire 20 stazioni.

Sono iniziate il 1 marzo a Roma le trasmissioni di Tele.News Metro, la tv della metropolitana realizzata da Telesia. Il network, presentato ufficialmente oggi, 7 marzo 2007, è già operativo in cinque tra le principali stazioni (Termini A e Termini B, Ottaviano, Cipro-Musei vaticani e Battistini) ed entro il prossimo mese di giugno giungerà a coprire 20 stazioni. Con oltre 100 monitor al plasma di grande formato, installati nelle banchine d'attesa dei treni, raggiungerà quasi il 70% del totale passeggeri. Il progetto nasce dall'esperienza maturata da Telesia nella realizzazione del Tele.News Airport, tv degli aeroporti italiani presente in tutti gli scali, e di Tele.News Metro di Mlano, la tv della metropolitana del capoluogo meneghino.

L'impianto tecnologico è sviluppato da Telesia con il supporto di Cisco e Telecom Italia. Il rientro dell'investimento sarà garantito dalla raccolta pubblicitaria curata dalla concessionaria esclusiva del mezzo, Telesia Pubblicità. Grandi inserzionisti cme Bmw, Cisco, De Fonseca, Candy, Compass, Gs, Volkswagen, Warner Bros, Skoda, Dì per Dì hanno supportato il lancio con importanti pianificazioni. Il palinsesto prevede contenuti di informazione realizzati dalle redazioni televisive del gruppo Class Editori che quotidianamente producono per il Tele.News Metro 20 edizioni del tg di Class News, numerosi aggiornamenti sull'andamento dei mercati tratti dal palinsesto di Class Cnbc e contenuti di intrattenimento realizzati dalla redazione di Class Life.

La copettura delle informazioni a carattere locale è assicurata direttamente da Atac e dai notiziari di Roma Radio – The Tube Station, l'emittente digitale di Atac. Oggi il Tele.News Metro consente agli inserzionisti di comunicare con una popolazione di 2 milioni di persone: la popolazione attiva di roma e Milano che si muove per lavoro, studio o tempo libero, raggiunto in un momento favorevole (captive time).

A sostegno del lancio di Tele.News Metro è stata ideata e pianificata internamente una campagna declinata su stampa di settore, quotidiani locali (Il Tempo) e radio (Radio Italia, Rds, Radio Kiss Kiss).