Media

Al via su Food Network "Master Challenge, sfida ai Massari" con Iginio e Debora Massari

Nel nuovo programma, in onda da mercoledì 20 novembre, otto pasticceri provenienti da diverse regioni italiane, competono tra loro per arrivare a battere il maestro Massari e sua figlia. Solo il concorrente che si aggiudica tutte le prove può accedere al duello finale con l’aiuto di uno dei colleghi che lo hanno sfidato in semifinale. Nell’ultima puntata il finalista si troverà faccia a faccia con degli avversari d’eccezione. Quattro famosi critici gastronomici valuterrano i dolci senza sapere chi li ha cucinati decretando così il vincitore del duello finale.

A partire da mercoledì 20 novembre alle ore 22:00, in esclusiva su Food Network (canale 33) il nuovo programma in prima TV assoluta "Master Challenge, sfida ai Massari": otto pasticceri provenienti da diverse regioni italiane, competono tra loro per arrivare a battere il maestro Iginio Massari e sua figlia Debora.

In ogni episodio di "Master Challenge, sfida ai Massari" una giuria composta da due autorevoli Maestri pasticceri, differenti su ciascuna puntata, giudicherà i dolci in base ad alcune categorie: fedeltà al progetto, estetica, gusto, organizzazione, tecnica e capacità di esecuzione. Il giudizio finale di Iginio Massari varrà doppio rispetto a quello degli altri giudici e potrà determinare l’andamento della sfida decretando un vincitore per ciascuna puntata e l’accesso alla semifinale.

Nelle prime quattro puntate gli otto pasticceri si affrontano in due manche: nella prima si sfidano realizzando un dolce “obbligatorio” assegnato dai Maestri mentre nella seconda possono dare libero sfogo alla fantasia e all'individualità.

Nel quinto appuntamento, sotto l'occhio attento di una giuria e accanto agli immancabili Debora ed Iginio Massari, la prima fase porta i vincitori delle prime quattro puntate a scontrarsi fra loro per aggiudicarsi le prime due posizioni, consentendo così l'accesso ad una seconda manche “al buio” in cui i due sfidanti assaggiano un dolce bendati per poi riprodurlo al meglio.

Solo il concorrente che si aggiudica tutte le prove può accedere al duello finale con l’aiuto di uno dei colleghi che lo hanno sfidato in semifinale. Nell’ultima puntata il finalista si troverà faccia a faccia con degli avversari d’eccezione: Debora e Iginio Massari. Quattro famosi critici gastronomici valuterrano i dolci senza sapere chi li ha cucinati decretando così il vincitore del duello finale.

"Master Challenge, sfida ai Massari" (6 episodi da 60’) è prodotto da Cinquantotto per Discovery Italia. Le puntate saranno disponibili anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play).