Media

Al via "Un Amore", la nuova serie con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti disponibile su Sky e NOW dal 16 febbraio

La serie è prodotta da Sky Studios e Cattleya, con il Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.

Di lettere di cui nessuno sa, scambiate per una vita intera. Di occasioni mancate e colte e del tempo che passa, che cambia e consuma. Di un amore che non è mai stato, e che per questo non può finire, racconta la nuova serie Sky Original UN AMOREin esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 16 febbraio.

Prodotta da Sky Studios e Cattleya, parte di ITV Studios, con il Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, attraverso Emilia-Romagna Film Commission, è una serie creata da Stefano Accorsi e Enrico Audenino, diretta da Francesco Lagi e scritta da Enrico AudeninoGiordana MariTeresa GelliFrancesco LagiStefano Accorsi.

UN AMORE andrà con due nuovi episodi a settimana tutti i venerdì in prima serata su Sky Serie, oltre a essere disponibile on demand in 4K HDR (per i clienti Extra anche nella sezione on demand Primissime).

Una storia d’amore che resiste al tempo e alla distanza, ambientata fra Bologna e la Spagna e raccontata in sei episodi lungo due linee temporali distinte, interpretata da un cast guidato da due degli attori più amati del cinema e della tv italiani: Stefano Accorsi (La dea fortunaVeloce come il ventoL’ultimo bacio, 1992-1993-1994) e Micaela Ramazzotti (La pazza gioiaLa felicitàGli anni più belliLa tenerezza). Entrambi vincitori del David di Donatello, i due interpreti saranno i protagonisti Alessandro e Anna.

Nel cast anche Alessandro Tedeschi (Blocco 181Il Colibrì, Chiamami ancora amore), Andrea Roncato (Ricordati di meIl cuore grande delle ragazzeIl Signor Diavolo), Ivan Zerbinati (La Porta Rossa 3Il ragazzo invisibile – Seconda generazioneNon mi lasciare) e Camille Dugay (DjangoMi piace lavorare (Mobbing)Cuore Sacro). Con loro Beatrice Fiorentini e Luca Santoro nei panni dei giovani Alessandro e Anna. E con la partecipazione di Ottavia Piccolo (7 minutiTu la conosci Claudia?La famiglia).