UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

Da domenica 8 giugno sul NOVE arriva “The Cage – Prendi e Scappa”: il nuovo programma condotto da Amadeus e Giulia Salemi

Da domenica 8 giugno, e a seguire dal lunedì al venerdì alle 20:30. Sono aperti i casting per partecipare al programma prodotto da Endemol Shine Italy.

Una “Gabbia delle meraviglie”, mai vista prima, che racchiude una miriade di premi, una sfida adrenalinica all’ultimo secondo e la possibilità di vincere un ricco montepremi. Da domenica 8 giugno (e a seguire dal lunedì al venerdì alle 20:30), Amadeus conduce sul NOVE, nell’access prime time, il nuovo game show THE CAGE – PRENDI E SCAPPA, prodotto da Endemol Shine Italy (Banijay Entertainment). Al fianco di Amadeus, come co-host, Giulia Salemi, che accompagna e incita i concorrenti in un gioco dove strategia, lavoro di squadra e sangue freddo sono fondamentali.

In ogni episodio di “The Cage – Prendi e Scappa”, due squadre, composte ciascuna da due concorrenti (amici, partner, parenti), si sfidano in tre round, alternandosi nei ruoli di “mente” e “braccio”. A turno, infatti, uno dei due risponde alle domande poste da Amadeus, l’altro entra nella Gabbia - uno spazio ricco di premi di ogni tipo e valore - per “prendere e scappare” con quanti più premi possibile… prima che le porte si richiudano! Più risposte corrette si danno, più si accumulano secondi per permettere al proprio compagno di trascorrere più tempo nella Gabbia e mettere insieme il proprio “bottino”. Ogni risposta corretta, data dalla “mente”, vale un certo numeri di secondi, che aumentano di round in round (3 nel primo, 5 nel secondo, 7 nel terzo). Nella Gabbia, però, il concorrente “braccio” non ha alcun riferimento temporale e deve far leva su velocità e forza fisica per sfruttare al meglio il tempo a sua disposizione. 

Round dopo round, i premi nella gabbia vengono incrementati e, dal secondo, vengono aggiunte anche delle “challenges” extra che, se superate, permettono di accedere a premi ancora più preziosi. Alla fine di ogni round, viene calcolato il valore degli oggetti portati fuori dalla Gabbia da ciascuna squadra. Dopo i tre round, la squadra che ha totalizzato il maggior valore complessivo accede al round finale: “Batti la Gabbia”.

In questo round, i due componenti della squadra vincitrice hanno 90 secondi per entrare a turno nella Gabbia e portare fuori quanti più oggetti possibile, tra cui un’automobile. L’obiettivo? Raggiungere – o superare – la soglia dei 50.000 euro per “sconfiggere la Gabbia” e portare a casa l’intero valore dei premi conquistati nel corso della serata. Ma se i due concorrenti non raggiungono la soglia e non riescono a conquistare almeno un premio di consolazione, tornano a casa a mani vuote.

Sono aperti i casting per partecipare al programma: coppie di amici, partener e parenti che vogliono candidarsi possono collegarsi al link: https://casting.endemolshine.it/raidthecage/   

“Raid the cage” ha già conquistato 19 paesi in tutto il mondo, tra cui gli Stati Uniti, dove la seconda stagione è trasmessa da CBS.

“Raid the Cage” è basato su un format originale creato da United Studios Ltd., concesso in licenza da Sony Pictures Television Inc. “Raid the Cage” © 2025. CPT Holdings, Inc. All Rights Reserved.