UPDATE:
Vaielettrico.it ed Enel X Way premiano i vincitori di La Vita Elettrica, concorso lanciato per diffondere la cultura di una mobilità sempre più green e sostenibile e accelerare il passaggio all’elettricoRete Doc sarà al Festival di Sanremo con panel, talk, showcase e anche uno stand per offrire consulenze gratuiteLa campionessa di sci e icona dello sport Deborah Compagnoni opinionista in ‘Non Stop News’ su RTL 102.5Con "Giocare per donare", Play2Give e Nazionale Cantanti saranno a Sanremo per sostenere progetti sociali in favore della comunitàNel 2023 salgono a sette gli appuntamenti del Salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself. Nuova l'immagine coordinata firmata dall’artista illustratore Ale GiorginiDopo un 2022 in ripresa per il cinema, il 2023 conferma il trend positivo e promette un'offerta spettacolare di titoli in sala. Per gli investitori disponibili nuovi strumenti di profilazione grazie alla ricerca CinexpertPer la prima volta Generali è Partner del 73° Festival della canzone italiana. In contemporanea con l'evento sarà on air su Rai 1 e Rai Premium lo spot dedicato alla polizza Immagina AdessoPlenitude prosegue la collaborazione con Rai e Rai Pubblicità e torna a Sanremo nel segno della transizione energeticaRadio m2o sarà la prima radio a partecipare con un proprio carro alla 150ª edizione del Carnevale di ViareggioFlu Plus. Aspettando il Festival di Sanremo 2023. Rosa Chemical batte Elodie e Lazza sul palcoscenico dei social network
Media

Amica festeggia 60 anni con un numero straordinario e 115 investitori che lo hanno pianificato confermando il trend che, dal numero del restyling di aprile, ha registrato il +6% sul '21

Dal 30 novembre, in edicola e in digital edition, il numero di dicembre avrà una tiratura di 125 mila copie e sarà presentato con un cocktail a inviti al Park Hyatt di Milano. Hit Comunicazione firma la campagna multimediale - pianificata su mezzi Rcs, reti tv Trai e Radio Italia - che lo sosterrà.

LET’S CELEBRATE è l’invito di AMICA, che celebra i 60 anni del femminile RCS diretto da Danda Santini con uno speciale racconto multicanale all’insegna dello stile. Dal 30 novembre in edicola e in digital edition e online, su amica.it e @amicamagazine.

“Con il numero di dicembre e gli speciali online festeggiamo i 60 anni di Amica, ripercorrendo avvenimenti, mode e stili, alcuni ancora attualissimi, e protagonisti, spesso scoperti e lanciati proprio dalla testata.” - spiegano la direttrice Danda Santini e la condirettrice Luisa Simonetto - “E celebriamo le feste e le nostre lettrici, attraverso cinque servizi moda, e tantissime novità e proposte selezionate, in puro stile Amica. Da scoprire nel giornale e approfondire online, passando tramite QR Code direttamente dalle pagine al sito.”

Nelle 262 pagine del numero di dicembre, Amica conduce direttamente nel meglio delle proposte di moda, accessori e beauty per le feste con 5 servizi moda: Nero, Colore, Bianco, Metalli, Gioielli, ciascuno a rappresentare le diverse anime delle donne di Amica: passionale, avventurosa, sofisticata, protagonista, decisa. Tutti introdotti da un manifesto sul tema del colore del giornalista ed esperto di moda Antonio Mancinelli, corredato dalle immagini storiche che attraversano i 6 decenni di Amica.  All’insegna delle feste, anche la consueta guida shopping Amica A-Z, con le proposte selezionate dalla redazione di Amica, questo mese ancora più ricca. 

Attraverso immagini e servizi d’archivio, Amica ripercorre poi la storia della testata, fin dalla prima copertina del 1962 con Sophia Loren, attenta interprete e protagonista del suo tempo, e icona italiana riconosciuta nel mondo. E poi  riflessioni e lo sguardo al futuro, in questo numero con le interviste a Barbara Alberti, Giorgio Armani, Serena Dandini, Andrea De Carlo, Rita Pelusio, Valentina Romani, Violette, tra stile e moda, amore e rapporti interpersonali, inclusività e l’inaspettato rapporto tra beauty ed empowerment femminile.

E al futuro guarda anche l’Agenda Astrologica di Amica, nel consueto e pratico formato pocket, con l' oroscopo 2023 di Susan Miller, astrologa americana celebre nel mondo e seguitissima ogni giorno su amica.it. L’Agenda è disponile con il mensile, nei colori moda verde e arancione, a soli 4,50 euro in più. Un viaggio all’insegna di stile e bellezza che, grazie ai QR Code nelle pagine, inizia sul giornale e prosegue nello speciale online, con contenuti, approfondimenti e gallery dedicate su amica.it, che per l’occasione si arricchisce della sezione Love&Shop, ricca di suggerimenti e idee, da guardare e acquistare, con un semplice click. Nell’account Instagram @amicamagazine, inoltre reel, video, stories con interviste e contenuti esclusivi, e divertenti quiz per testare la propria conoscenza del giornale.

“Amica compie 60 anni e festeggia a dicembre con un numero straordinario.” commenta Uberto Fornara, amministratore delegato di CairoRcs Media“Sono 115 aziende del mondo della Moda, Gioielli, Orologi, Beauty e Beverage che hanno deciso di celebrare la testata con la propria comunicazione. Un volume dunque che conferma il trend annuo positivo di Amica che, dal numero del restyling di aprile, registra una crescita del +6% rispetto allo scorso anno.”

“Da 60 anni Amica si distingue per la contemporaneità della narrazione e la capacità di anticipare stili e tendenze italiani a internazionali.” - afferma Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup - “Una prestigiosa e amatissima protagonista dell’editoria che, oggi come allora, non smette mai di sorprendere.”

In edicola e in digital edition il 30 novembre con una tiratura complessiva di 125 mila copie, lo speciale numero di dicembre di AMICA sarà presentato con un cocktail a inviti al Park Hyatt di Milano e sostenuto da una campagna multimediale, realizzata da Hi! Comunicazione, pianificata su tutti i mezzi RCS, con spot sulle reti RAI e on air su Radio Italia.