UPDATE:
Firenze investe sui grandi eventi sporti. Presentata la "Sports Commission" di Fondazione Destination FlorenceCampari Soda icona di design. Auge firma la nuova campagna per la MDW 2024 che racconta il design senza etichette e lancia la Numbered CollectionCitroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali 2023 pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e Promoberg
Media

Amica inaugura l'autunno-inverno della moda gentile con 328 pagine e la sezione “The Accessory Issue". Nuovo look su Instagram

L’account del magazine sul social, dopo un restyling grafico e di contenuti, è ora una vera e propria testata che guida le lettrici nel mondo della moda e del beauty, coinvolgendole con tutorial, news, trend, opinioni, eventi, anteprime, il dietro le quinte delle professioni nel mondo della moda, i quiz sui brand più famosi e il green club per chi è più sensibile ai temi della sostenibilità.

Un viaggio nella “moda gentile”, quasi un ritorno alle origini. E’ questa la proposta di Amica, il mensile RCS diretto da Emanuela Testori, in edicola martedì 22 settembre con un numero di 328 pagine, arricchito anche dalla sezione riservata a “The Accessory Issue”, gli accessori più belli della stagione che sta per aprirsi.
“Si sente nell’aria un bisogno di semplicità e sobrietà” – spiega Emanuela Testori nella Fashion Review del numero in edicola. “E la moda, che da sempre rispecchia i mutamenti della società non può non tenerne conto”.

Si avverte l’urgenza di tornare a una “moda gentile”, insomma. Come quella pensata e realizzata dai protagonisti delle tre interviste esclusive di questo numero. Maria Grazia Chiuri, direttrice artistica di Dior e prima donna alla guida della Maison, apre uno squarcio sul rapporto con la figlia Rachele Regini, sua Cultural Advisor sul lavoro e
pungolo quotidiano nel confronto generazionale. Francesca Amfitheatrof, direttrice artistica dei gioielli Louis Vuitton, ha battezzato la sua prima collezione LV Volt: perché ci vuole una potente scarica di adrenalina per scatenare la passione. Infine Paul Smith, il Baronetto amico delle rockstar della Swinging London e della Casa reale inglese, che tagliato il traguardo dei 50 anni di carriera parla di amicizia, eleganza e dell’amore per la moglie Pauline, sua musa e complice.

Ma il racconto del femminile, filtrato con la lente dell’eleganza, non si ferma in edicola. Amica, ha rifatto il look al suo profilo Instagram @amicamagazine.

L’account, dopo un restyling grafico e di contenuti, è ora una vera e propria testata che guida le lettrici nel mondo della moda e del beauty, coinvolgendole con tutorial, news, trend, opinioni, eventi, anteprime, il dietro le quinte delle professioni nel mondo della moda, i quiz sui brand più famosi e il green club per chi è più sensibile ai temi della sostenibilità.