Media

Arca SGR presenta la brochure sul Tfr

Veicolata nel corso della settimana dall'1 all'8 giugno, la brochure sarà distribuita in allegato a 5 periodici a larga diffusione (in totale circa 3 milioni di copie): Chi, Espresso, Panorama, SportWeek e Vanity Fair. Il documento, inoltre, invita all'approfondimento del tema attraverso il sito web dedicato www.arcaprevidenza.it .

Arca SGR, tra le prime società di gestione del risparmio operanti in Italia, ha realizzato uno strumento informativo, 'Giungla TFR: uscire dalle incertezze con 10 chiari vantaggi', volto a illustrare ai lavoratori italiani, oggi più che mai impegnati nella scelta del proprio futuro pensionistico, la riforma della previdenza integrativa e gli aspetti salienti da prendere in considerazione nella scelta di destinazione del proprio TFR.

Veicolata nel corso della settimana dall'1 all'8 giugno, sarà distribuita in allegato a 5 periodici a larga diffusione (in totale circa 3 milioni di copie): Chi, Espresso, Panorama, SportWeek e Vanity Fair. Attraverso uno stile semplice e immediato ed un tono divulgativo, supportato da simpatici fumetti esplicativi, la brochure descrive i vantaggi dei fondi pensione aperti, presenta le peculiarità di Arca Previdenza Aziende e illustra i benefit derivanti dal poter contare su un operatore indipendente, con una struttura distributiva capillare e trasparente nel servizio.

La brochure, inoltre, invita all'approfondimento del tema attraverso il sito web dedicato www.arcaprevidenza.it, dove è anche possibile accedere al servizio esclusivo 'Calcola Pensione Arca'. Uno strumento che consente di calcolare, sulla base della normativa vigente, la posizione previdenziale di ciascun lavoratore e stimare l'ammontare della futura pensione, in funzione della professione, dell'ipotetica età di pensionamento e del percorso di carriera previsto.

Un aiuto immediato per individuare la soluzione più idonea per colmare il divario tra il futuro trattamento pensionistico pubblico ed il tenore di vita desiderato al momento del pensionamento.