Media

‘Lo stato dell’arte’ torna su Radio 24 raccontando le nuove frontiere dell’arte

Nel palinsesto natalizio dal 27 dicembre in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 21.30, sulla radio e in Podcast su Radio24.it il programma ‘Lo stato dell’arte’ di Clelia Patella

Lo stato dell’arte”, la rubrica curata da Clelia Patella, torna in onda nel periodo di Natale su Radio 24 per parlare di arte e innovazione. Dopo la prima serie estiva, Radio 24 torna a raccontare come cambia l’arte ai tempi dei social, delle nuove tecnologie e dell’emergenza Covid che ci ha abituati sempre di più a fruire in modo diverso l’emozione dell’arte, accelerando anche nel nostro Paese un processo di digitalizzazione in questo settore tradizionalmente restio ai cambiamenti.

Si parlerà in questa edizione natalizia di Digital ArtWork e di opere digitali che preservano la qualità dell’originale e contribuiscono a sostenere i Musei, di Criptoarte e della  prima copertina NFT al mondo, del Barocco digitale e dell’esordio di Sotheby’s nel Metaverso, della nuova audio arte, di informatica umanistica, di come la rivoluzione digitale può valorizzare i giovani talenti  anche in questo settore e di un street artist italiano diventato uno dei principali cryptoartisti del mondo.

Dal 27 dicembre l’appuntamento è tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 21.30 su Radio 24 e in Podcast su Radio24.it.