UPDATE:
“Crafting yhe Language of Now”: Connexia lancia il suo nuovo posizionamento con una campagna su un media intramontabile: il Televideo“Tenga il resto”, al via il progetto contro lo spreco alimentare nei ristoranti di Roma, promosso dall’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma CapitaleFa’ la cosa giusta! da 20 anni la voce della sostenibilità. A Milano dal 22 al 24 marzo 2024.La 49^ Eurospin RomaOstia Half Marathon, organizzata da GSBRun in partnership con RCS Sports & Events, apre Casa RomaOstiaScuola Itinerante Fispes, Fondazione Conad ETS e Procter & Gamble a fianco della Federazione per il nuovo progetto "Sport Senza Confini"IKEA torna alla Milano Design Week 2024 con la mostra-evento “1st”(First) per accendere i sogni e ispirarePlenitude (Eni) e Leolandia si alleano per favorire la transizione energetica. Nell'accordo anche l'installazione di un Hub con 10 punti di ricarica nelle aree parcheggioPanetta (Unieuro): "La serie TikTok 'I creativi di Unieuro' un successo perchè risponde alla curiosità della fanbase di capire dove nascono le nostre idee di comunicazione. Digital e social integrano l'adv per rafforzare il legame emotivo con le persone"Casiraghi Greco& firma la campagna istituzionale MD con la storica testimonial Antonella Clerici. Ricorda i trent’anni di attività dell'insegnaPubblicità Progresso dà il via a una nuova campagna: sostiene la cura dell'udito con uno spot curato da P&Co in onda su emittenti tv pubbliche e private
Media

Ascolti al top per la Moto Gp Live su Sky: 824mila spettatori medi e il 6,6% di share per il primo Gp dell'anno in Portogallo, +38% sull'edizione '22

Nei giorni di Portimao esordisce la Sprint Race, nuovo format che arricchisce il weekend di gara della MotoGP: sabato dalle 16 circa ha raccolto 367 mila spettatori medi su Sky Sport e 506 mila spettatori medi su TV8.

La gara di Portimao, live dalle 15 su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, che ha visto trionfare il campione del mondo Francesco Bagnaia e la Ducati, è stata vista da 824 mila spettatori medi, con il 6,6% di share, 1 milione 26 mila spettatori unici e una permanenza dell’80%. Rispetto all’edizione di un anno fa, il GP del Portogallo 2023 ha registrato una crescita del 38%. La differita su TV8 dalle 17 ha ottenuto 1 milione e 301 mila spettatori medi, con l’11,4% di share.

Inoltre, nel weekend di Portimao ha fatto il suo esordio la Sprint Race, nuovo format che quest’anno arricchisce il weekend di gara della MotoGP: sabato dalle 16 circa ha raccolto 367 mila spettatori medi su Sky Sport e 506 mila spettatori medi su TV8.

 La prima Sprint Race dell’anno è stata trasmessa in live streaming anche sul canale ufficiale Sky Sport MotoGP di YouTube e sul sito skysport.it, raggiungendo circa 140 mila Video Views complessive. Sul sito di Sky Sport, inoltre, sono state circa 1 milione le visite, con 900 mila Video Views e 6 milioni di Pageviews, mentre le performance sugli account social hanno raggiunto 2 milioni di Engagement e 15 milioni di Video Views.

 Da segnalare anche le altre gare di ieri su Sky Sport: quella di Moto2 dalle 13.15 è stata vista da 301 mila spettatori medi, mentre quella di Moto3 dalle 12 ha ottenuto 231 mila spettatori medi. Ottimo esordio di stagione anche per gli studi, con Paddock Live che ha raggiunto i 408 mila spettatori medi nel pre-gara e 355 mila nel post-gara. Sono stati 169 mila gli spettatori medi di Race Anatomy che ha fatto segnare il miglior ascolto dal 2015.