
Media
Ascolti in crescita per La7 nel secondo bimestre (marzo/aprile) 2023 rispetto ai primi due mesi dell’anno. Nel prime time è +13%, nella giornata +10
Ascolti in crescita per La7 nel secondo bimestre (marzo/aprile) 2023 rispetto ai primi due mesi dell’anno. La Tv del Gruppo Cairo Communication (nella foto il presidente Urbano Cairo) conferma, infatti, il trend di crescita e realizza (26 febbraio/29 aprile) il 4,8% di share in prime time (20.30/22.30) pari a +13%, posizionandosi così stabilmente al sesto posto davanti a Rete4. Segno positivo anche per la giornata (07.00/02.00), dove la Rete diretta da Andrea Salerno ottiene il 3,5% di share (+10%). Sempre in prime time La7 raggiunge il terzo posto sui laureati con il 10,9% (dietro solo a Rai1 e Canale5), mentre nel totale giornata è al quarto posto sia sui laureati che sul pubblico alto spendente (rispettivamente 8,4% e 7,5%).
Sempre nel bimestre in oggetto si segnalano importanti risultati sul fronte web, con un totale di 118 milioni di contatti video sui siti, app e Youtube (+11%). Sull’on demand i programmi di La7 risultano i più visti nell’area approfondimento, mentre sui social sono stati 6,7 milioni i follower dei profili di La7 e dei suoi programmi su Facebook, Twitter, Instagram e TikTok, e 2,6 milioni le interazioni (+23%). Incremento anche per il numero dei podcast ascoltati che raggiunge quota 643mila (+10%).