Media

Ascolti La7, ottobre 2022. Quarta rete in prime time con 5,40% (+8%), sesta rete nella giornata con 4,33% (+19%), seconda rete in prime time sui laureati con 12.28%

La Tv di Cairo Communication, diretta da Andrea Salerno, cresce anche nel totale giornata (07.00/02.00) - miglior mese di ottobre di sempre - consolidando la sesta posizione con il 4,33% di share (+19% vs 2021), davanti a Rete4 (4,23%).

La7, ad ottobre 2022 (mese auditel 2/29), si attesta in prime time (20.30/22.30) al 5,40% di share (+8% vs 2021) confermandosi quarta Rete, al pari di Italia1, e davanti a Rete4 (4,90%) e Rai2 (4,66%). La Tv di Cairo Communication, diretta da Andrea Salerno, cresce anche nel totale giornata (07.00/02.00) -  miglior mese di ottobre di sempre - consolidando la sesta posizione con il 4,33% di share (+19% vs 2021), davanti a Rete4 (4,23%).

Bene anche il mattino, dove LA7 si posiziona al quarto posto (7:00/12:00) con una share del 4,86% (+32% vs 2021). Nel mese in oggetto sono stati quasi 34,4milioni gli spettatori contattati (34.368.000), ovvero il 62% della popolazione italiana adulta. Sui target pregiati, La7 è la seconda Rete in prime time sia sui Laureati che sulla C.S.E 3.0 dove raggiunge rispettivamente il 12,28% e il 10,54%, dietro solo a Rai1.

I programmi- Il Tgla7 delle 20.00 di Enrico Mentana si attesta al 6,1% (+12%) e quello delle 13.30 al 4,4% (+16%). Lo speciale Diario Politico condotto dal Direttore del Tgla7, (andato in onda dalle 17.00 alle 20.00) ha realizzato una media del 5,1%. Otto e Mezzo di Lilli Gruber ottiene l’8,1% (+5%); diMartedì di Giovanni Floris il 7,2% (+19%); Atlantide di Andrea Purgatori il 4% (+60%); Una Giornata Particolare di Aldo Cazzullo il 4%; Piazzapulita di Corrado Formigli il 6%; Propaganda Live di Diego Bianchi il 6,3% (+20%); Non è l’Arena di Massimo Giletti il 5% (+4%); In Onda week end di Concita De Gregorio e David Parenzo il 4,7% (+10%). In daytime Omnibus si attesta al 4,4% (+22%); Coffee Break al 5,2% (+40%); L’aria che tira al 6,8% (+28%); Tagadà al 4,8% (+43%).

Web e social. Nel mese di ottobre in crescita anche il web e i social del network La7: sono state 21 milioni le stream views (+12%), 12,3 milioni i browser sui siti e app e si sono registrati 6,4 milioni di follower dei profili de La7 e dei suoi programmi attivi su Facebook, Twitter, Instagram e Tik Tok (+13%).