Media

A novembre ottimi ascolti per La7: quinta rete in prime time davanti a Rete4 e Rai2, sui laureati (11,05%) e terza rete sul pubblico alto spendente (9,63%)

I contatti del mese per l'emittente sono 34,2milioni pari al 62% della popolazione italiana adulta per la Tv di Cairo Communication diretta da Andrea Salerno. Sul fronte delle audience web sono 10 milioni i browser sui siti e app mobile, oltre 34 milioni le visualizzazioni di pagina, e 18 milioni le stream views. Sui social si registrano 6,5 milioni di follower dei profili proprietari.

Eccellenti ascolti per La7 che a novembre (01-30) fa segnare il 5,02% e 1.030.900 in prime time (+8% vs 2021), posizionandosi al quinto posto davanti a Rete4 e Rai2.

Nel totale giornata (07.00/02.00) la Tv di Cairo Communication diretta da Andrea Salerno, realizza il 3,62% (+7%), con il quale segna il suo miglior mese di novembre degli ultimi 4 anni.

I contatti del mese sono 34,2milioni ovvero il 62% della popolazione italiana adulta, mentre sui target pregiati La7 è seconda Rete sui laureati (11,05%) in prime time dietro alla sola Rai 1, e terza sul pubblico alto-spendente (9,63%), dietro solo a Rai 1 e Canale 5.

 

I programmi nel dettaglio

Il Tgla7 delle 20.00 di Enrico Mentana si attesta al 6,1% (+10% vs 2021) mentre lo speciale Elezioni Midtern USA (8 – 9 novembre) ha realizzato il 5,2%.

Otto e Mezzo di Lilli Gruber ottiene il 7,6% (+3%); diMartedì di Giovanni Floris il 7,7% (+38%); Atlantide di Andrea Purgatori il 3,3% (+22%); Piazzapulita di Corrado Formigli il 6,3% (+9%), Propaganda Live di Diego Bianchi il 6,2% (+27%), Non è l’arena di Massimo Giletti il 4,9%, In Onda condotto da Concita De Gregorio e David Parenzo il 3,5%.

In daytime: Omnibus è al 4% (+15%); Coffee Break al 4,4% (+26%); L’aria che tira al 5,2% (+1%); Tagadà al 3,5% (+9%).

Sul fronte delle audience web sono 10 milioni i browser sui siti e app mobile, oltre 34 milioni le visualizzazioni di pagina, e 18 milioni le stream views.

Per quanto riguarda i social, si registrano 6,5 milioni di follower dei profili de La7 e dei suoi programmi attivi su Facebook, Twitter, Instagram e Tik Tok, (+13%).