UPDATE:
Jack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Pianificazione media a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”
Media

Boing SpA raggiunge ascolti da record chiudendo il 2024 con il 17,2% di share sul Target 4-10 anni

Leadership per il flagship channel Boing che si conferma #1 canale Kids con il 10,7% di share 4-10. Molto bene anche Cartoonito, primo canale commerciale sul target prescolare.

Ascolti record per Boing SpA - la società guidata dall’amministratore delegato Marcello Dolores e nata dalla joint-venture RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery - che festeggia i risultati del 2024.

Grazie ai canali del gruppo Boing, Boing Plus, Cartoonito e i rispettivi servizi AVOD (Boing App e Cartoonito App), l’editore chiude l’anno in crescita conquistando il 17,2% di share sul Target 4-10 anni e segnando la migliore performance dal 2020 con una crescita del +4% rispetto al 2023. Bene anche sulle Responsabili d’Acquisto, con il 7% di share, e sugli Individui, con la media dell’1,4% di share.

In particolare, il “flagship channel” Boing (con Boing Plus ai canali 40 e 45 del digitale terrestre free) nel 2024 conquista il 10,7% di share e si conferma il canale leader del mercato kids tra i canali commerciali, in ogni singolo mese di tutto il 2024.

Ottime performance anche per Cartoonito (lcn 46) che nel 2024 è primo canale commerciale sul target prescolare e segna, con il 6,5% di share bambini, la miglior performance dal 2019 e la maggior crescita del comparto con +13% vs 2023.

Eccellenti risultati anche per la finestre streaming dei canali, con oltre 15,5 milioni di live media starts sulle Boing App - disponibile anche sulle smart TV Android - e Cartoonito App, dove è possibile vedere episodi integrali on demand delle serie più amate dei canali, oltre a giochi e contenuti esclusivi.

Per Marcello Dolores (in foto), Amministratore Delegato di Boing SpA, si tratta “della conferma del lavoro che continuamente facciamo sui nostri canali per offrire al pubblico dei bambini e delle famiglie contenuti divertenti, protetti e gratuiti. Il 2024 ci premia anche per la nostra capacità di innovare, valorizzando un ecosistema di brand da vivere in prima persona anche grazie alle esperienze immersive dei “second screen” digitali, al nostro tour evento in giro per l’Italia, al lancio delle app su smart tv. Il 2025 si apre all’insegna dei grandi show cult come Teen Titans Go! Pokémon Orizzonti, Beyblade X, Batwheels, Dora, e delle novità Talking Tom Heroes -Super amici, Barney e la nuova stagione della produzione originale Chi ha sfidato Ninna&Matti?”.