UPDATE:
Salone dell’Alto Artigianato Italiano: Bureau Veritas conferma la certificazione ISO 20121 per la gestione sostenibile dell'evento promosso da Vela spaTUTTOFOOD 2028: Fiere di Parma annuncia due nuovi padiglioni e l'area B2B sul dattero durante il roadshow a JeddahZuegg rilancia lo storico Fruttino: nuova ricetta, formato pocket e sponsorship di otto eventi sportivi con ENDUNC Digital Awards 2026, IMA – Influencer Marketing Awards e Social Media Awards: lunedì 5 ottobre le Live Presentation alla giuria delle 42 campagne in shortlist. Registrati, partecipa alla cerimonia dell'8 ottobre e scopri i vincitori Il Sole 24 Ore, Financial Times e Sky TG24 insieme per la 7° edizione del Made in Italy Summit dal 6 all'8 ottobre. Crescita, competitività ed export al centro dell’edizione 2026Jon Cook, Global CEO di VML e CEO di WPP Creative, lascia il Gruppo. Eric Campbell assumerà il suo ruolo da marzo 2027Mulino Bistro, la colazione diventa un'esperienza live. Mulino Bianco sperimenta nuovi modi di incontrare i consumatori. Signorelli: “Facciamo vivere alle persone che cosa significa la bontà dei nostri prodotti”Supernova Agencies: quando l’AI entra nelle agenzie, la loro distintività si sposta nella capacità decisionale e di visione delle persone e nell'abilità di creare idee con la tecnologiaFUTURA 2026: sul palco della Scala la cultura come volano economico da 58 miliardi per il turismoGolia e WWF Italia rinnovano la loro collaborazione con “Breathing News”, uno spazio dedicato alla natura in città da scoprire il 2 e il 3 ottobre a Milano
Media

Ascolti Sanremo seconda serata: 62,3% di share e 10,5 mln di telespettatori. È la media più alta dal '95

La puntata di ieri è stata seguita dalle 21.18 alle 23.37, da 14.087.000 spettatori, con il 61,1% di share, mentre nella seconda parte (23.40 all'1.40) da 6.352.000 spettatori (65,6%). La media del 62.3% è la più alta mai registrata, che supera quella dell'edizione con Pippo Baudo, Anna Falchi e Claudia Koll.

10.545.000 gli spettatori, pari al 62,3% di share gli spettatori che ieri hanno seguito su rai1 la seconda serata del festival di Sanremo.

Si registra un leggerissima flessione rispetto all'esordio di martedì che aveva ottenuto 10.757.000 spettatori (62,4% di share.)

Da notare che la serata di ieri registra il record storico in termini di share:  l'edizione del 1995, condotta da Pippo Baudo con Anna Falchi e Claudia Koll, ottenne il 65.42%.

In confronto con la passata edizione, la seconda serata registrò un ascolto medio più alto di quello della prima serata che era stata vista in media da 10.911.000 spettatori con il 54.7% di share.

La puntata di ieri è stata seguita dalle 21.18 alle 23.37, da 14.087.000 spettatori, con il 61,1% di share, mentre nella seconda parte (23.40 all'1.40) da 6.352.000 spettatori (65,6% di share).

"E' una giornata particolare, sentire questi numeri fa un certo effetto. Onestamente non avrei mai immaginato, uno lavora perché il lavoro sia apprezzato e che si traduca anche in numeri per chi ha creduto nel progetto, ma alla vigilia sinceramente non avrei mai immaginato questi dati. L'anno scorso non pensavo nemmeno di eguagliare quei dati, figuriamoci di superarli", ha commentato Amadeus.

Gli altri programmi presenti in prima serata si sono dovuti accontentare del poco che è rimasto di utenti. La migliore performance va a 'Chi l'ha visto? Speciale' (Rai3),  che ha totalizzato 1.209.000 telespettatori (5,62%).  Su Canale 5 il film 'Compromessi sposi' è stato seguito da 987.000 utenti (4,59% di share). Per Italia 1  981.000 telespettatori per il film 'Giustizia privata' mentre su Retequattro 'Controcorrente' ha raggiunto 438.000 telespettatori (2,31% di share).

'Atlantide' su La7 è stata vista da 405.000 telespettatori (share del 2,1%). Su Rai 2 il film 'American Assassin' ha totalizzato 382.000 telespettatori (1,61%).