UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Media

Ascolti Sanremo seconda serata: 62,3% di share e 10,5 mln di telespettatori. È la media più alta dal '95

La puntata di ieri è stata seguita dalle 21.18 alle 23.37, da 14.087.000 spettatori, con il 61,1% di share, mentre nella seconda parte (23.40 all'1.40) da 6.352.000 spettatori (65,6%). La media del 62.3% è la più alta mai registrata, che supera quella dell'edizione con Pippo Baudo, Anna Falchi e Claudia Koll.

10.545.000 gli spettatori, pari al 62,3% di share gli spettatori che ieri hanno seguito su rai1 la seconda serata del festival di Sanremo.

Si registra un leggerissima flessione rispetto all'esordio di martedì che aveva ottenuto 10.757.000 spettatori (62,4% di share.)

Da notare che la serata di ieri registra il record storico in termini di share:  l'edizione del 1995, condotta da Pippo Baudo con Anna Falchi e Claudia Koll, ottenne il 65.42%.

In confronto con la passata edizione, la seconda serata registrò un ascolto medio più alto di quello della prima serata che era stata vista in media da 10.911.000 spettatori con il 54.7% di share.

La puntata di ieri è stata seguita dalle 21.18 alle 23.37, da 14.087.000 spettatori, con il 61,1% di share, mentre nella seconda parte (23.40 all'1.40) da 6.352.000 spettatori (65,6% di share).

"E' una giornata particolare, sentire questi numeri fa un certo effetto. Onestamente non avrei mai immaginato, uno lavora perché il lavoro sia apprezzato e che si traduca anche in numeri per chi ha creduto nel progetto, ma alla vigilia sinceramente non avrei mai immaginato questi dati. L'anno scorso non pensavo nemmeno di eguagliare quei dati, figuriamoci di superarli", ha commentato Amadeus.

Gli altri programmi presenti in prima serata si sono dovuti accontentare del poco che è rimasto di utenti. La migliore performance va a 'Chi l'ha visto? Speciale' (Rai3),  che ha totalizzato 1.209.000 telespettatori (5,62%).  Su Canale 5 il film 'Compromessi sposi' è stato seguito da 987.000 utenti (4,59% di share). Per Italia 1  981.000 telespettatori per il film 'Giustizia privata' mentre su Retequattro 'Controcorrente' ha raggiunto 438.000 telespettatori (2,31% di share).

'Atlantide' su La7 è stata vista da 405.000 telespettatori (share del 2,1%). Su Rai 2 il film 'American Assassin' ha totalizzato 382.000 telespettatori (1,61%).