Media
Ascolti tv. A RaiUno il prime time di mercoledì con 'Caso di coscienza 2'
Va a RaiUno il prime time di mercoledì 18 gennaio con Caso di coscienza 2 (6.044.000, 22,70%) che supera i Carabinieri di Canale 5. Nell'access prime time Striscia ha battuto ancora Affari tuoi, 7.690.000 (26,21%), contro 7.490.000 (25,55%).
Sempre mercoledì, successo per la piattaforma satellitare Sky nella fascia 20:30-22:30 (quella delle partite), dove l'ascolto e' stato di 2.451.000, share 8,66.
Tra le novità della settimana, la 'nomina' ufficiale della ex Miss Italia e fresca vincitrice di Ballando con le Stelle 2 Cristina Chiabotto come nuova Iena su italia1. La chiabotto sarà conduttrice del programma, erede di Alessia Marcuzzi, insieme al veterani Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
Questa sera su Retequattro torna invece 'Stranamore', il 'reality' reso famoso da Alberto Castagna, condotto da Emanuela Folliero. "Lo scorso anno la morte di Castagna ci aveva lasciato tutti in un grande sconforto – queste le parole dell'ideatrice del format Fatma Ruffini riportate dalle agenzie - ma le tantissime lettere che abbiamo ricevuto ci hanno convinto a riproporlo".
Problemi legali, infine, per Gente di mare: la fiction televisiva girata a Tropea è arrivata in aula di giustizia. La Dda di Catanzaro, infatti, ha allegato agli atti del processo Dinasty di Vibo Valentia contro capi della cosca Mancuso di Limbadi, un supplemento di indagini svolte dalla squadra mobile dalle quali emergerebbe che gli stessi Mancuso sarebbero riusciti a far ospitare la troupe nei propri alberghi, inserendo anche alcuni amici tra le comparse.