UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Media

Ascolti tv. A RaiUno il prime time di mercoledì con 'Caso di coscienza 2'

Va a RaiUno il prime time di mercoledì 18 gennaio con Caso di coscienza 2 (6.044.000, 22,70%) che supera i Carabinieri di Canale 5. Nell'access prime time Striscia ha battuto ancora Affari tuoi, 7.690.000 (26,21%), contro 7.490.000 (25,55%).

Sempre mercoledì, successo per la piattaforma satellitare Sky nella fascia 20:30-22:30 (quella delle partite), dove l'ascolto e' stato di 2.451.000, share 8,66.

Tra le novità della settimana, la 'nomina' ufficiale della ex Miss Italia e fresca vincitrice di Ballando con le Stelle 2 Cristina Chiabotto come nuova Iena su italia1. La chiabotto sarà conduttrice del programma, erede di Alessia Marcuzzi, insieme al veterani Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Questa sera su Retequattro torna invece 'Stranamore', il 'reality' reso famoso da Alberto Castagna, condotto da Emanuela Folliero. "Lo scorso anno la morte di Castagna ci aveva lasciato tutti in un grande sconforto – queste le parole dell'ideatrice del format Fatma Ruffini riportate dalle agenzie - ma le tantissime lettere che abbiamo ricevuto ci hanno convinto a riproporlo".

Problemi legali, infine, per Gente di mare: la fiction televisiva girata a Tropea è arrivata in aula di giustizia. La Dda di Catanzaro, infatti, ha allegato agli atti del processo Dinasty di Vibo Valentia contro capi della cosca Mancuso di Limbadi, un supplemento di indagini svolte dalla squadra mobile dalle quali emergerebbe che gli stessi Mancuso sarebbero riusciti a far ospitare la troupe nei propri alberghi, inserendo anche alcuni amici tra le comparse.