UPDATE:
Casta Diva Group: nei primi nove mesi del 2026 ricavi a 88,4 milioni di euro, in calo del 6,4% sul 2025. Backlog di 25,9 mln (+7%). De Micheli: "I risultati risentono dell’andamento del terzo trimestre influenzato dal peggioramento nell’area del Golfo"Rivolta Immobiliare celebra l'ingresso in Forbes Global Properties con un evento esclusivo al Circolo Canottieri AnieneFontinaMI 2026: il formaggio valdostano d'eccellenza torna a conquistare i ristoranti del capoluogo lombardoGroupama Assicurazioni rinnova il legame con il calcio: confermata la partnership strategica con Lazio e Genoa per il campionato 2026-2027Digitalmeet 2026: al via la 14esima edizione del festival dedicato alla cultura tecnologica e all'alfabetizzazione dell'AIWizz Air Rome Half Marathon 2026: record di 40mila podisti e festa del running nel cuore della Capitale con 70 mila persone al Villaggio in tre giorniAl MAF – Multimedia Audiovisual Forum 2026 il futuro dell'industria audiovisiva alle prese con IA, convergenza tra tv e digitale, necessità di nuove competenze e sfida dell'attenzione. HD Forum Italia evolve e diventa Media Innovation Forum ItaliaTIM: Mirko Mischiatti nominato Chief Enterprise & Innovative Solutions Officer e Claudio Ongaro Chief Technology OfficerA occhi aperti 2026: a Bologna la quarta edizione del Festival internazionale di fumetto e illustrazione dedicata al tema 'Punti di rottura'A Milano tornano gli Harmony Days: il forum internazionale sul valore educativo, medico e sociale della musica
Media

Audipress. Soddisfazione per E Polis, quasi un milione al giorno i lettori

Nella rilevazione Primavera 2008 sulla lettura dei mezzi stampa, il quotidiano registra un incremento dei lettori del 19,4% . L'editore considera che il dato potrebbe sotto-stimare la realtà della readership, anche perchè non tiene conto delle ultime edizioni di Bari e Torino.

L'editore di E Polis esprime la propria soddisfazione per i risultati emersi dalla rilevazione Audipress 2008/I, relativa alla lettura della stampa in Italia. I dati preliminari registrano, infatti, un incremento del 19,4% dei lettori di E Polis (secondo miglior tasso di crescita) che, nella media tra lunedì e sabato, sfiorano il milione in un giorno medio.

L'editore rivendica però il fatto che i dati non conteggino realmente tutti i lettori del quotidiano, per due ordini di ragioni. In primo luogo per il fatto che Audipress pubblica come dato 2008 la media di due cicli di rilevazione: il ciclo autunno 2007, in cui il giornale era ancora in fase di 'rodaggio' dopo la ripresa delle pubblicazioni e il ciclo primavera 2008, perciò la media di 993 mila lettori potrebbe sotto-rappresentare la realtà della readership del 2008, considerato il trend  in crescita di E Polis.

Secondariamente, Audipress ha preso in esame solo le readership delle 15 edizioni presenti in entrambi i cicli di rilevazione e, dunque, non ha rilevato le due nuove edizioni di Bari e Torino lanciate nel marzo 2008.

Per questi motivi l'editore di E Polis, nell'assoluto rispetto delle regole con cui è condotta l'indagine Audipress, ha chiesto di rivedere l'interpretazione particolarmente restrittiva per il periodo autunno 2008.