UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuiti
Media

Grazia: numero speciale dedicato all'emergenza climatica e alle nuove generazioni. Alessandro Gassman il direttore ospite di questa edizione straordinaria

Molti i personaggi intervistati, che raccontano il loro impegno verso un futuro migliore e alcuni giovani che ispirano le nuove generazioni: la eco-chef Chiara Pavan, le attiviste Giorgia Vasaperna e Sofia Pasotto, gli imprenditori Matteo Ward, Anna Fiscale e Niccolò Cipriani che hanno scelto la sostenibilità nella moda.

Grazia, il magazine di Reworld Media diretto da Silvia Grilli, presenta un’edizione straordinaria che unisce i temi della lotta all'emergenza climatica all'importanza di dare spazio alle nuove generazioni.

In una doppia copertina speciale c'è Alessandro Gassman, direttore ospite di questo numero, fotografato da Grazia nella natura rigogliosa e in uno scatto shock a immaginare una natura distrutta dal surriscaldamento globale. Per l’attore l’impegno per l’ambiente è diventato la priorità. Di più: è un’ossessione, come la definisce lui stesso in un lungo dialogo con Annalisa Corrado, attivista ed europarlamentare che affianca in molti progetti. 

Molti i personaggi intervistati, che raccontano il loro impegno verso un futuro migliore. La cantautrice Francesca Michielin che parla della sua sensibilità che la spinge a scegliere in modo responsabile il cibo e gli abiti. L'artista Marina Abramovic svela la foto che metterà all'asta per contribuire alla salvaguardia degli Oceani e dell'importanza di proteggerli. Di futuro e integrazione parliamo attraverso due dei volti più amati alle recenti Olimpiadi. Una è Paola Egonu, che ha guidato la nazionale femminile di volley all'oro e oggi festeggia insieme con un Paese che guarda avanti, nonostante le polemiche razziste. La saltatrice in lungo Larissa lapichino, quarta alle Olimpiadi, racconta invece la sua vita di campionessa e di ragazza sicura che il domani sia nelle mani dei giovani come lei. E poi ancora il contributo del premio Nobel per la Fisica Giorgio Parisi che spiega perché la passione per la scienza trasmessa ai giovani ci aiuterà a vincere le sfide del domani. 

Nel numero parlano anche alcuni giovani che ispirano le nuove generazioni: la eco-chef Chiara Pavan, le attiviste Giorgia Vasaperna e Sofia Pasotto, gli imprenditori Matteo Ward, Anna Fiscale e Niccolò Cipriani che hanno scelto la sostenibilità nella moda. 

Proprio nelle pagine dedicate allo stile Grazia propone gli accessori protagonisti del prossimo autunno-inverno segnalando sempre quelli che rappresentano una scelta "eco".