Media

Elle Decor Italia è Media Partner della 27ª edizione di Miart

In occasione di Milano Art Week, dal 14 al 16 aprile torna la Fiera dell’Arte moderna e contemporanea di Milano. Il digitale supporta la manifestazione, con un approfondimento live nei giorni dell’evento sul sito e sui profili social della rivista.

Milano accende i riflettori sull’arte in occasione di Art Week e torna a ospitare dal 14 al 16 aprile miart, fiera milanese dedicata all’arte dai primi anni del XX secolo alle espressioni più attuali. In mostra, 133 gallerie internazionali espongono opere d’arte moderna e contemporanea, dalla pittura alla fotografia, dalla scultura ai video, fino alle installazioni.

Elle Decor Italia — il brand internazionale di design, interiors e architettura di Hearst — si conferma anche quest’anno mediapartner della manifestazione.

Per l’occasione Elle Decor Italia è in edicola con ‘ART LIFE’, un numero interamente dedicato all’arte e alle sue declinazioni. Tra le storie di interior del numero, la residenza milanese del gallerista Nicolò Cardi, scenario d’eccezione per la sua collezione di Arte Povera, e la dimora parigina di Kamel Mennour, che mette in dialogo lavori allestiti ogni volta in maniera differente.

Ma anche l’abitazione a Vienna dell’artista Erwin Wurm, un open space che sembra un loft newyorkese nel quale esporre liberamente le opere, e la villa a Mumbai di Shilpa Gupta e Rajiv Saini, allestita con quadri e sculture realizzati da amici e colleghi.

In ognuna di queste case le opere fanno parte di un progetto totale che racconta attitudini e passioni dei proprietari, in una fusione profonda tra arte e vita. Ad arricchire un palinsesto editoriale così speciale, un ampio servizio sulle opere in mostra a miart e tutte le novità di questa edizione della fiera.

Anche il digitale supporta la manifestazione, con un approfondimento live nei giorni dell’evento sul sito elledecor.com/it e sui profili social di Elle Decor Italia.

In chiusura della settimana milanese dedicata all’arte, Elle Decor Italia inaugura il 16 aprile, con un evento privato su invito a Palazzo Bovara, The Art of Light, l’installazione ideata per la Milano Design Week e divenuta l’appuntamento più atteso dalla community del design.

L’idea di quest’anno vede protagonista la luce in relazione all’abitare e mette in scena la passione per il collezionismo d’arte contemporanea grazie alla partecipazione di importanti gallerie: Alfonso Artiaco Napoli, Francesca Minini e Lia Rumma.

The Art of Light è un progetto a cura di Elle Decor Italia con la partecipazione di Giuliano Andrea dell’Uva per il progetto di interior design, Metis per il lighting design e Antonio Perazzi per il landscape design.