Media

BFC Media dedica il numero di febbraio di Forbes ai giovani imprenditori, l'allegato Forbes 100 Eccellenze Italiane 2023 al comparto food&beverage

In copertina, Riccardo Di Stefano, presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria che porta avanti cultura e tradizione ma si è proiettato sull’innovazione.

 BFC Media presenta il nuovo numero di Forbes  dedicato alla nuova generazione di imprenditori che si è affacciata sul mercato con atteggiamenti e idee nuove, attenti non più soltanto al fatturato ma che prendono coscienza anche della responsabilità sociale dell’impresa. La storia di copertina è dedicata a Riccardo Di Stefano, imprenditore giovane (non ha ancora 40 anni), meridionale (è siciliano), rappresentante dei Giovani imprenditori di Confindustria (è il presidente) che porta avanti cultura e tradizione ma si è proiettato nell’innovazione proprio come le sue scelte imprenditoriali.

Il numero #64 di 132 di cui 18 di pubblicità è particolarmente ricco di servizi e approfondimenti. SERVIZIO MILIONARIO: con un guadagno di 51,1 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi, Naomi Osaka è ancora una volta la sportiva più pagata del mondo. Sul podio la collega tennista Serena Williams e la sciatrice Eileen Gu. In totale le 25 atlete hanno incassato 285 milioni di dollari. LA CASA DEI GIOCHI: Christian Vieri e Bernardo Corradi si lanciano negli e-sport. Per farlo hanno creato Plb World, un entertainment hub dotato di infrastrutture da professionisti, ma pensato per ragazzi che vogliono capire la tecnologia e usarla in modo consapevole. “Senza buoni risultati a scuola, non si entra”.

OLTRE L’INVERNO: dopo i record del 2021, il 2022 è stato un anno nero per le startup. Investimenti e valutazioni sono crollati. Tante giovani aziende hanno dovuto tagliare il personale. Per molti analisti la crisi durerà ancora a lungo. Per altri, gli stravolgimenti degli ultimi mesi favoriranno una nuova età dell’oro. Intanto il mercato italiano è in controtendenza rispetto al resto del mondo: la raccolta da venture capital ha superato per la prima volta i due miliardi di euro. BENVENUTI AL NORD - Nuove rotte commerciali navigabili più veloci e sicure, come la Northern sea route, ricchezza di materie prime e terre rare: l’Artico sta diventando il nuovo centro delle strategie geopolitiche di Stati Uniti, Russia e Cina. Complice il cambiamento climatico, che sta causando il catastrofico scioglimento della calotta polare.

Allegato al numero di febbraio di Forbes lo speciale 100 Eccellenze 2023, che presenta, in oltre 130 pagine, le aziende selezionate da Forbes, in collaborazione con So Wine So Food, che contribuiscono a fare grande l’Italia. Il volume, giunto alla IV edizione è suddiviso in cinque categorie: ristoranti, socialize, food, wine e drink. La scelta della copertina è caduta sulla Compagnia dei Caraibi, società benefit piemontese, all’impronta della sostenibilità e dell’occupazione femminile che distribuisce nel mondo circa 450 etichette italiane oltre a una gamma vastissima di spirits selezionati.